“In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura”, lo speciale di Alessandro Barbero accende il prime time di La7

In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura Alessandro Barbero

“In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura”, è questo il titolo dello speciale condotto da Alessandro Barbero da lunedì 11 settembre alle ore 21.15 e che accende il prime time di La7. Professore universitario conosciutissimo dal pubblico per le sue celebri lezioni di storia, Barbero è oggi il divulgatore più amato d’Italia, capace di appassionare alla sua materia tanto i neofiti quanto gli esperti di tutte le età.

“In viaggio con Barbero”, segna il debutto di Alessandro Barbero su La7

Alessandro Barbero sbarca per la prima volta su La7 con un programma interamente suo dal titolo “In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura”, un format prodotto da Ruvido Produzioni per La7. Il Professore accompagnerà i telespettatori in un grande racconto alla scoperta del valore e del significato della parola democrazia, da sempre opposta a quello di dittatura.

Come si sviluppa la puntata dello speciale di Alessandro Barbero

Un viaggio che Alessandro Barbero intraprende in due tempi. Nella prima parte della trasmissione raccontando sè stesso, il suo percorso, il suo rapporto con la storia e il suo utilizzo come bussola nel mondo contemporaneo. E nella seconda parte di “In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura”, il professore darà vita ad una delle sue acclamate lezioni-spettacolo viaggiando avanti e indietro nel tempo, circondato da colonne di epoca romana, e raccontando al pubblico come il concetto di democrazia e i suoi pilastri si sono evoluti tra i popoli per arrivare alla concezione del mondo moderno in cui viviamo.

“In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura”: un appuntamento unico che tornerà anche prossimamente

“In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura” è un appuntamento unico, il primo con il Professor Barbero che tornerà nel corso della stagione televisiva 2023 – 2024 de La7, che da sempre è vicina ai propri telespettatori nel segno dell’informazione, dell’approfondimento politico e culturale e delle inchieste.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here