ADV

In Arte Mina, lo speciale dedicato alla tigre di Cremona su Rai3

ADV

In Arte Mina è lo speciale di Rai3 dedicata alla regina della canzone italiana: ecco data di messa in onda e anticipazioni

Mina torna in tv. Non in carne ed ossa, ma protagonista di uno speciale televisivo dal titolo “In Arte Mina” in onda lunedì 22 aprile 2019 in prima serata su Rai3. Ecco le anticipazioni di quello che andrà in onda.

In Arte Mina su Rai3: ecco quando

Lunedì 22 aprile 2019 alle ore 21.20 andrà in onda su Rai3 “In Arte Mina”, lo speciale televisivo curato di Pino Strabioli e dedicato alla grande grande grande Mina. Alla soglia dei 79 anni compiuti lo scorso 25 marzo, la tigre di Cremona sarà protagonista di uno speciale in cui sarà raccontata e ripercorsa la sua straordinaria carriera.
Per l’occasione Pino Strabioli condividerà con i telespettatori i luoghi simbolo della vita della carriera della tigre di Cremona e non solo. Durante lo speciale, infatti, spazio ad immagini e video inediti mai visti ed estrapolati dalle teche Rai. Inoltre durante la puntata Mina sarà raccontata anche da amici e colleghi che l’hanno incontrata e con cui ha collaborato. Da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Rosario Fiorello, da Giorgia a Mondo Marcio che con la cantante ha duettato nell’ultimo brano “Angeli e Demoni”. A raccontare, invece, come Annamaria Mazzini abbia contribuito a cambiare con i suoi abiti la moda del tempo ci sarà Barbara Alberti.

Mina oggi: lo speciale su Rai3

Lo speciale dedicato alla cantante italiana è curato da Pino Strabioli che, dalla pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. ha raccontato come è nata l’idea:

Dopo il successo dello speciale su Patty Pravo trasmesso lo scorso anno ci tenevo a raccontare la vita e la carriera di questa regina della musica. Ho sottoposto l’idea a Massimiliano Pani, il figlio, che l’ha subito appoggiata. Durante la serata avremo il contributo di immagini di repertorio della Rai e di numerosi ospiti.

40 anni fa si è esibita per l’ultima volta in concerto alla Bussola di Marina di Pietrasanta; da allora la tigre di Cremona ha scelto, volutamente, di lasciare le scene pur continuando ad incidere dischi. Un ritiro che Pino Strabioli ha motivato così:

Probabilmente per la sua voglia di normalità e anonimato. E poi Mina era la stella dei grandi show di Antonello Falqui, da Milleluci a Studio Uno, che già nel 1978, quando si è ritirata, non esistevano più. Lei, invece, seppur nell’ombra continua a esserci. Incide dischi, collabora con i giovani, è conosciuta ovunque, è stata una voce amata da artisti come Liza Minnelli e Frank Sinatra. Insomma, da ferma fa il giro del mondo.

L’appuntamento con In Arte Mina, lo speciale di Rai3 dedicato a Mina, è per lunedì 22 aprile 2019 in prima serata su Rai3

ADV
Articoli correlati