ADV

In arrivo su canale 5 un nuovo medical drama: “New Amsterdam” con Ryan Eggold

ADV

In arrivo su canale 5 una nuova appassionante serie tv americana chiamata “New Amsterdam” che subentrerà alla fiction l’Isola Di Pietro 2, con Gianni Morandi, in onda tutte le domeniche in prime time.

Su Canale 5 una nuova serie tv statunitense

In prima serata su Canale 5 a dicembre un medical drama il cui protagonista avrà il compito non semplice, di cambiare radicalmente l’ospedale più vecchio del Paese e renderlo attuale e all’avanguardia. Non si risparmierà certamente e raggiungerà il suo obiettivo sia con le buone maniere che con le cattive.

New Amsterdam, la nuova scommessa di Canale 5

Il fatto che la serie tv americana sia ambientata in un ospedale ci pare che sia antesignana di una continuità in tal senso: dopo il dott. Pietro Sereni dell’Isola di Pietro arriva il Dott. Max di New Amsterdam per poi passare il testimone alla Dottoressa Giò, probabilmente tra gennaio/febbraio 2019.

Di cosa parla New Amsterdam

Il dottor Max Goodwin interpretato dall’attore Ryan Eggold diventa direttore medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, con l’obiettivo di riformare la struttura trascurata strappando la sua burocrazia per fornire un’assistenza eccezionale ai pazienti.

Non sarà semplice per Max superare le ostilità dei colleghi, stanchi di promesse mai mantenute e di una burocrazia che faceva gli interessi dei piani alti e mai quella dei pazienti. E poi la carenza di personale, la diffidenza dei pazienti e le pochissime risorse economiche.

Le puntate dovrebbero essere circa 20 di 40 minuti ciascuno. Il medical drama è un genere che il pubblico ha sempre apprezzato se pensiamo al Dr. House o a Gray’s Anatomy fino ad arrivare alla serie cult del genere, Er. Medici in Prima linea che lanciò nel mondo dorato di Hollywood George Cloney.

Ammettiamolo. Il camice bianco ha sempre il suo fascino e forse Mediaset avendo riscontrato il successo straordinario di “The Good Doctor” in onda questa estate sull’ammiraglia Rai, ha pensato che forse il filone giusto per avere ottimi ascolti sia proprio questo.

Sarà così?

ADV
Articoli correlati