ADV

“Imma Tataranni”, il proseguo della seconda stagione con i nuovi episodi: ecco quando in tv

ADV

L’attesa è finita: al via dal 27 settembre il proseguo della seconda stagione dell’amatissima fiction Imma Tataranni con i nuovi episodi. Potremo quindi rivedere il Sostituto Procuratore più amato d’Italia alle prese con i delitti di Matera e della sua Basilicata. Vediamo nel dettaglio cosa succederà.

Imma Tataranni il proseguo della seconda stagione con i nuovi episodi: quando in tv

Martedì 27 settembre in prima serata su Rai1 riprende la seconda stagione della fiction Rai “Imma Tataranni sostituto procuratore”, con protagonista l’attrice Vanessa Scalera. Quando la seconda stagione è stata interrotta dopo solo quattro episodi, nello scorso novembre, i fan erano piuttosto delusi e perplessi per questa scelta. Ora possono essere felici perché la loro beniamina sta per tornare in tv con la messa in onda dei nuovi episodi della seconda stagione. L’attrice Vanessa Scalera raggiunta da Sorrisi fa sapere:

«Mi diverto come una pazza a interpretarla, perché posso giocare con i suoi toni esagerati. Ma quando si innamora mi fa tenerezza»

La Scalera è entusiasta di questo ruolo tanto che dichiara che il personaggio dell’investigatrice lucana le ha cambiato la vita. Si diverte ad interpretarla e sui nuovi episodi dice:

«Imma è sempre alle prese con i suoi pasticci familiar-sentimentali, che divertono un sacco gli spettatori e anche me. Come il rapporto con il giovane carabiniere Ippolito Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice. Perché Imma è una donna irreprensibile, quadrata, e pure felicemente sposata. Non ti aspetteresti che si sciolga come un ghiacciolo per un bel giovanotto… e invece eccola lì, che ha perso la brocca. E non sa cosa fare. A me fa tenerezza. Sia chiaro, tra i due non è successo niente di fisico e dubito che succederà. Ma Caligiuri resta il suo punto debole, la smagliatura nella sua corazza».

Imma Tataranni fiction Rai campione di ascolti: perché piace tanto?

La fiction è stata ben accolta dal pubblico tanto che lo share è stato altissimo. All’incirca cinque milioni di telespettatori incollati allo schermo. Perché questa fiction piace così tanto? A rispondere è sempre l’attrice protagonista, Vanessa Scalera dalle pagine di Sorrisi:

«Imma piace perché è fuori dalle righe. È bizzarra. E poi ha una personalità forte, che la rende affascinante. Io a interpretarla mi diverto come una pazza, posso giocare con i suoi toni un po’ esagerati. Perché Imma ha un rapporto conflittuale praticamente con tutti. E poi ha questo accento della Basilicata poco conosciuto, particolare».

Insomma, la Scalera si diverte ad interpretare questo ruolo che rimane comunque tale perchè lei è diversa da Imma. Non ha lo stesso gusto per vestiti e scarpe colorati anche se la provenienza meridionale li accomuna, così come la memoria. La Scalera si dice felice di questo ruolo perchè in definitiva – anche se fa l’attrice da molti anni – il vero successo e la popolarità sono arrivati con Imma.

Appuntamento quindi con i nuovi episodi della seconda stagione di Imma Tataranni martedì 27 settembre in prima serata su Rai1.

ADV
Articoli correlati