ADV

Il Volo lancia la versione internazionale di Ad Astra, le novità

Il Volo, ad astra tourIl Volo, ad astra tour
ADV

Dopo aver conquistato il pubblico mondiale con il trionfale avvio del World Tour 2024/2025 in Giappone e nelle principali capitali europee, registrando numerosi sold-out, IL VOLO si prepara a scrivere un nuovo capitolo del suo successo internazionale. Da oggi è disponibile in preorder “Ad Astra (International Edition)”, una versione speciale dell’album pubblicato lo scorso 29 marzo, che segna la prima raccolta interamente di brani inediti del trio. L’uscita ufficiale è prevista per il 29 novembre 2024, sotto l’etichetta Epic Records/Sony Music Italy.

AD ASTRA, versione speciale dell’album de’ Il Volo

Questa edizione esclusiva include cinque tracce aggiuntive: una versione in inglese di Capolavoro – il brano di Sanremo 2024 certificato Disco d’Oro – disponibile da mezzanotte, una potente reinterpretazione di Now We Are Free, tema principale de Il Gladiatore di Hans Zimmer, e nuovi arrangiamenti di due classici intramontabili, The Sound of Silence e Hallelujah, curati da Michael Tenisci e Stefano Marletta. A completare il progetto, una straordinaria versione di Amazing Grace, impreziosita dalla collaborazione con il celebre soprano Pretty Yende.

“Ad Astra (International Edition)” è un’opera che sembra disegnata su misura per esaltare le singole sfumature artistiche di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre voci straordinarie che, con la loro unicità e armonia, hanno saputo conquistare il pubblico globale, diventando un riferimento assoluto nel mondo del crossover pop classico. Questo progetto discografico riesce a mantenere intatta l’essenza distintiva del trio, abbracciando al contempo nuove direzioni sonore, dove emozioni intime e suggestioni cosmiche si incontrano, offrendo una dimensione musicale completamente inedita.

Dopo il successo del progetto Tutti Per Uno – firmato Michele Torpedine, con quattro memorabili serate all’Arena di Verona trasmesse su Canale 5 – e un tour estivo che li ha portati in tutta la penisola tra giugno e settembre, IL VOLO si prepara a tornare live nel 2025 con il nuovo tour nei palasport italiani, “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”, prodotto da Friends & Partners.

Date del tour:

  • 10 gennaio – Jesolo, Palazzo del Turismo
  • 11 gennaio – Milano, Unipol Forum
  • 13 gennaio – Treviso, Palaverde
  • 15 gennaio – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 17 gennaio – Bologna, Unipol Arena
  • 18 gennaio – Torino, Inalpi Arena
  • 21 gennaio – Roma, Palazzo dello Sport
  • 23 gennaio – Eboli, Palasele
  • 24 gennaio – Bari, Palaflorio
  • 26 gennaio – Messina, Palarescifina

Terminato il tour nei palasport, IL VOLO tornerà a calcare i palchi internazionali con nuove e attesissime tappe del World Tour 2024/2025 in USA, Canada e America Latina.

ADV
Articoli correlati
whatsapp
line