ADV

Il vigneto dell’amore: tutte le curiosità sul film sentimentale in prima tv

ADV

Una prima tv che farà la gioia degli spettatori più romantici va in onda a partire dalle 21.20 di Giovedì 20 Giugno su Rai Due: Il vigneto dell’amore. Il titolo non lascia dubbi sulla trama romantica, incentrata sul legame che nasce fra i due protagonisti, ma vale la pena rimarcare anche la bellezza della cornice in cui la vicenda si svolge, una campagna assolata e amena che fa bene al cuore.

Pellicola leggera e piacevole, perfetta per una serata estiva a casa. Tutte le curiosità più interessanti da sapere ve le diciamo noi di seguito.

Il vigneto dell’amore: la trama in breve e il cast

Jenna Savern, una giovane che aspira a diventare Master Sommelier, fidanzata con un celebre ristoratore, torna nella piccola cittadina di campagna in cui è nata, Carington, in California, per aiutare il padre ad organizzare la festa per i 40 anni di matrimonio. Qui la donna fa la conoscenza di Marcelo, il nuovo viticoltore dei genitori…

Gli interpreti principali sono Eric KeenleysideBeverley ElliottMichael Patrick DenisJuan Pablo Di PaceLaura OsnesJennifer Lyn HuetherMatthew James DowdenLini EvansAmanda WongArpad Balogh.

Le principali curiosità sul film

Il vigneto dell’amore è una romantic comedy statunitense/canadese diretta da David Weawer nel 2021. Queste sono le curiosità più interessanti che la riguardano:

  • il titolo originale è Raise a Glass to Love
  • non molto popolare da noi (per adesso), Laura Osnes, che nel film dà il volto alla protagonista Jenna, è però assai conosciuta e apprezzata negli USA, suo Paese d’origine, sia come attrice che come cantante. In particolare, è una delle interpreti più note di musical a Brodway. Attiva anche in televisione, ha preso parte a diverse serie
  • l’affascinante argentino Jan Pablo Di Pace è anch’egli un attore e un cantante. Nato a Buenos Aires nel 1979, lo abbiamo visto in Mamma mia! (2008) e in varie serie tv, fra le quali Le amiche di mamma (2016-2020) nella parte di Fernando
  • l’attore Matthew James Dowden, al momento, è conosciuto principalmente per la partecipazione a film romantici e/o a tema natalizio. Fra i titoli citiamo Dream Moms, Una coppia per Natale, Corso per cuori infranti, La stella del Natale, Le ragioni del cuore e La ricetta perfetta.
ADV
Articoli correlati