Nella prima serata di Martedì 7 Maggio su Rai Uno va in onda Il truffacuori, una leggera e divertente commedia romantica con Vanessa Paradis, la bionda cantante ex moglie di Johnny Depp che esordì ragazzina con il brano cult Joe le taxi.
Film perfetto per una serata all’insegna del sentimento perché, pur non essendo un capolavoro, la pellicola si lascia guardare con piacere dall’inizio alla fine. Di seguito tutte le curiosità da conoscere.
Il truffacuori: la trama in breve e il cast
Alex fa una strana professione, quella dell’heartbreaker, ovvero lo “sfasciacoppie”, e non guarda in faccia a nessuno quando deve conquistare la donna di turno. Forte del suo fascino e profondo conoscitore di ogni strumento di seduzione, in poche settimane porta alla rottura numerose coppie. Poi incontra l’ereditiera Juliette, che invece sa come resistergli…
Oltre a Vanessa Paradis, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Romain Duris, Julie Ferrier, François Damiens, Hélèna Noguerra, Andrew Lincoln, Jacques Frantz, Amandine Dewasmes e Jean-Yves Lafesse.
Le curiosità da sapere sul film
Il truffacuori è un film francese di genere commedia/romance del 2010 diretto da Pascal Chaumeil. Queste sono le curiosità da conoscere sul suo conto:
- la data di uscita è 11 Febbraio 2011
- hanno collaborato alla sceneggiatura Laurent Zeitoun, Jeremy Doner e Yohan Gromb
- le musiche sono di Klaus Badelt
- il film ha ricevuto 5 nomination ai premi César e l’attore protagonista Roman Duris una candidatura ai Satellite Awards 2010
- il titolo originale è L’arnacoeur
- al botteghino italiano la pellicola ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 530 mila euro, 285 mila dei quali solo nel primo fine settimana
- il film segna l’esordio al cinema del regista Pascal Chaumeil
- le riprese si sono svolte quasi interamente nel Principato di Monaco
- come anticipato, oltre che un’attrice, Vanessa Paradis è anche una cantante e una modella (è stata testimonial per il marchio Chanel). E’ stata sposata con Johnny Depp dal 1998 al 2012 e da lui ha avuto i figli Lily-Rose (1999) e Jack (2002).