In arrivo su canale 5 una fiction con 2 protagonisti inediti: Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Il Silenzio Dell’Acqua, questo il titolo della fiction targata Mediaset, prenderà il via subito dopo la fiction Non Mentire, in onda la domenica con la straordinaria Greta Scarano e un imperdibile Alessandro Preziosi.
Il Silenzio dell’Acqua, nuova fiction trasmessa da canale 5 in prima serata: ecco quando in tv
I due attori assoldati per questa fiction è la prima volta che si trovano a condividere lo stesso set. Canale 5 sta puntando sulle fiction di domenica sera, e visti i risultati di Non Mentire pensiamo che sia una scelta più che giusta. Quindi, subito dopo la fiction prodotta de la Indigo film sarà la volta de Il silenzio dell’acqua serie tv costituita da 4 puntate a partire dal 8 marzo 2019 e il 10 marzo 2019 (in realtà doveva andare in onda a partire dal 10 marzo poi Canale 5 ha cambiato programmazione, anticipando il primo appuntamento all’8 marzo e dedicando la serata di domenica 10 marzo al secondo).
Purtroppo, per una fiction che va, un’altra salta! Ci riferiamo a Rosy Abate 2 la cui messa in onda era prevista proprio per il 10 marzo 2019. Ancora una volta, la fiction della Taodue con protagonista l’indomita Giulia Michelini, la regina della cupola di Palermo, sarà rimandata in data da destinarsi.
Trama, cast e personaggi de’ Il Silenzio dell’Acqua
La serie è ambientata nell’immaginario Borgo costiero di Castel Marciano, vicino a Trieste, quando la semplice e banale vita quotidiana di questo paese viene sconvolta a causa della sparizione di Laura una ragazza di 16 anni.
Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) vice questore della cittadina triestina, comincia a indagare sulla scomparsa della ragazza. Tuttavia quando ne viene trovato il cadavere l’indagine si fa più delicata e arriva da Trieste per affiancarlo Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della omicidi.
I due entrano subito in conflitto perché sono profondamente diversi: lui cerca di proteggere la popolazione locale, lei è fredda insensibile e molto “tecnica”. Tuttavia i due dovranno imparare a sostenersi a vicenda per sperare di risolvere il caso. Ma la situazione precipita quando tra gli indagati c’è Matteo Baldini, figlio di Andrea.
Il poliziotto faticherà non poco a mantenersi distante e lucido quando si inizierà a sospettare del figlio. In breve tempo si scoprirà che la cittadina non è quel luogo tranquillo che tutti immaginano, ma che si celano profondi misteri che coinvolgono tutti gli abitanti non risparmiando nessuno.
Oltre ai protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini nel cast spiccano attori di punta beniamini del pubblico italiano come:
- Thomas Trabacchi (La strada di casa, Sirene, Non Uccidere, La Vita Promessa)
- Carlotta Natoli (Braccialetti Rossi, Anna Karenina, Tutti Pazzi per Amore)
- Camilla Filippi (Tutto Può Succedere)
- Fausto Sciarappa (La Porta Rossa, Squadra Antimafia, Romanzo Criminale, Questo è il mio paese)
- Mario Sgueglia
- Caterina Biasiol
- Valentina D’Agostino
La serie tv Mediaset è liberamente ispirata alla serie tv inglese BroadChurch, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017. Nel cast figurano David Tennant e Olivia Colman.
Ne è stato realizzato un remake statunitense intitolato Gracepoint, scritto dagli stessi autori e sempre con Tennant protagonista.
Il Promo della Serie TV