ADV

Il sesso degli angeli: tutto quello che volete sapere sulla commedia di e con Leonardo Pieraccioni

ADV

Il sesso degli angeli è una commedia carina e leggera, ideale per una serata spensierata in casa davanti alla tv. Ne sono protagonisti Massimo Ceccherini, Marcello Fonte, Sabrina Ferilli e Leonardo Pieraccioni, che ne è anche il regista. La pellicola va in onda nella prima serata di Venerdì 15 Marzo su Rai Due: di seguito trovate le curiosità più interessanti da conoscere sul suo conto.

Il sesso degli angeli: la trama in breve e il cast

Don Simone riceve la notizia di essere il beneficiario di una eredità a Lugano, ma deve recarsi nella sua proprietà entro una settimana. Una volta giunto sul posto, il religioso scopre che la bellissima villa dello zio è adibita a bordello e che a tenerlo c’è una affascinante maitresse.

Fanno parte del cast, oltre ai già citati Sabrina Ferilli, Leonardo Pieraccioni, Marcello Fonte e Massimo Ceccherini anche, fra gli altri, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli, Massimiliano Vado, Bruno Santini e Fabien Lucciarini.

Le principali curiosità sul film

Il sesso degli angeli è un film di genere commedia del 2022 diretto da Leonardo Pieraccioni. Queste le curiosità da sapere sul suo conto:

  • la pellicola ha esordito al cinema il 21 Aprile 2022
  • Filippo Bologna ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura insieme allo stesso Pieraccioni
  • le musiche sono di Gianluca Sibaldi
  • varie le locations. Le riprese sono state effettuate a Roma, Firenze e in Svizzera
  • Pieraccioni e Bologna hanno già lavorato insieme anche per Se son rose
  • per girare il film ci sono volute otto settimane, dal 14 Giugno 2021 al 5 Agosto successivo
  • in Italia al botteghino la pellicola ha incassato un milione e mezzo di euro, certamente un buon risultato anche se ben lontano da quanto realizzato, negli anni ’90, da Il ciclone, che resta il più grande successo dell’attore e regista toscano
  • intervistato alla presentazione del film, Pieraccioni dichiarò che Il sesso degli angeli era stato anche un modo per esorcizzare i 60 anni sempre più vicini. Queste le sue parole: “Abbiamo voluto realizzare un film che rispecchiasse i bilanci della mia età. Quando vedi i sessant’anni cominci a farti delle domande, e il mio personaggio si chiede se ha fatto bene o ha fatto male. In questo viene aiutato da una sorta di diavoletto, interpretato da Massimo Ceccherini”.
ADV
Articoli correlati