Saul si è addossato tutta la colpa della morte di Ignacio per salvare l’amata Julieta. Egli finirà quindi in carcere, da cui scapperà con il fratello minore, che in apparenza tenterà di ammazzarlo. I fratelli Ortega riusciranno ad inscenare l’omicidio per liberare il maggiore dei due dalla prigione. Julieta crederà al marito e sarà convinta che la morte del cognato sia avvenuta per mano di Fernando Mesia. Naturalmente quest’ultimo, secondo la Uriarte, sarebbe stato assoldato dalla Montenegro. Vediamo tutte le anticipazioni spagnole Il Segreto di oggi.
Anticipazioni Spagnole Il Segreto: Dopo la morte di Saul, Julieta corteggerà Fernando
Julieta si metterà alla ricerca della verità a modo suo. Innanzi tutto farà la pace con il marito, ritornerà alla Villa e si concederà a Prudencio, per la prima volta, come Vi abbiamo raccontato in un precedente articolo.
Nel frattempo però penserà anche a non fare correre pericoli alla nonna Consuelo. Così, dopo essersi trasferita con il marito, farà visita di rado all’anziana parente, fingendo di non essere molto legata a lei.
Da Prudencio, felice di avere consumato finalmente il matrimonio, Julieta saprà che egli ha estorto soldi a donna Francisca. La giovane si renderà inoltre conto che il più piccolo degli Ortega non è poi così impegnato a cercare prove a carico della matrona.
Secondo Julieta la mandante dell’omicidio sarebbe stata appunto Francisca e spetterebbe a Prudencio farla incriminare. Così, per scoprire ciò che sta sotto a questa situazione, la Uriarte farà in modo di sedurre Fernando.
La reazione di Fernando Mesia
Il Mesia non crederà nemmeno per un attimo che Julieta sia talmente presa da lui da desiderare di sedurlo. Egli risponderà che avrebbe ricambiato le sue attenzioni solamente quando saprà le intenzioni nascoste.
Così la tenace giovane verrà messa con le spalle al muro e, sopo un primo momento di indecisione, chiederà sinceramente il ruolo avuto dal Mesia nella morte dell’amato Saul. Fernando risponderà di non essere colpevole della tragedia.
Anzi dirà alla Uriarte di essere giunto a Puente Viejo per proteggere l’Ortega e non per ammazzarlo. Julieta avrà molta confusione nella sua testa ma crederà a quanto le ha detto Fernando.
Il Mesia la rassicurerà dicendo che le avrebbe fornito le prove della sua innocenza. La ragazza prometterà che ogni aiuto dato dall’uomo verrà ripagato. Dopo qualche giorno Julieta si concederà a Fernando, in cambio di informazioni su Prudencio.
Una trappola per Prudencio
Il figlio di Olmo farà allontanare l’Ortega dalla villa per qualche ora e la Uriarte rovisterà dentro ad un bauletto che il marito custodiva gelosamente. Julieta troverà in questo modo una pistola, probabilmente la stessa che ha provocato la morte di Saul.
Prudencio più volte aveva avvertito la moglie che l’arma era stata rubata dall’assassino che era con Saul nell’evasione. Julieta scoprirà così che Prudencio aveva ucciso il suo amato.
Rimarrà in ogni caso il dubbio nei telespettatori: chi ha ucciso Saul, o egli è ancora vivo?