Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Julieta è con le spalle al muro

julieta il segreto

La povera Julieta non ha ancora finito di soffrire. Ricordiamo la morte della piccola Ana, il tentativo di violenza ed il rapimento da parte del padre. Questo lo ricordiamo perché ci servirà per capire ciò che succederà alla giovane. Il matrimonio con Prudencio finirà male, al punto che il giovane la farà arrestare, pure di non lasciarla vivere con l’amato Saul. Quest’ultimo lascerà la casona, come reagirà donna Francisca? Eccovi tutte le anticipazioni spagnole della soap Il Segreto.

Nessuna pace per Julieta

La sofferenza non darà tregua a Julieta e Saul. I due giovani, come sappiamo si amano da sempre. La loro storia è e sarà però travagliata e donna Francisca, che per rabbia si vendica su tutti gli innamorati, colpirà anche la nostra coppia.

Innanzi tutto Julieta sarà costretta dalla Montenegro a sposare Prudencio, il fratello maggiore degli Ortega. La ragazza lo farà perchè ricattata e si allontanerà dal giovane amato che non ne capirà il motivo.

Il matrimonio con Prudencio non verrà consumato e, più volte la Uriarte calmerà i bollenti spiriti del marito, dicendogli di avere pazienza. Ad un certo punto però il giovane Ortega sentendosi ridicolizzato e credendo che la moglie lo tradisca, cercherà di violentarla.

Che farà la sposa in bianco? Julieta riuscirà ad evitare che il marito abbia la meglio e scapperà di casa. Naturalmente si rifugerà tra le braccia dell’amato Saul. A lui racconterà il motivo per cui si era allontanata.

La matrona l’aveva ricattata, la perfidia della donna sarebbe arrivata al punto di fare condannare alla forca il povero Saul. Julieta è stata costretta a sposare Prudencio per difendere l’amore ed evitargli di essere accusato e giustiziato per l’omicidio di uno dei suoi professori universitari.

La reazione di Saul

Dalle anticipazioni de Il Segreto sulle puntate spagnole scopriamo che Saul capirà che il responsabile è Prudencio. Solo il fratello conosceva come erano andati gli eventi e lo avrebbe potuto dire a donna Francisca.

Il fratello maggiore degli Ortega lascerà quindi la casona per andare a vivere con l’amata Julieta e la nonna di questa, donna Consuelo. Tutto questo procurerà ai due giovani guai ancora più seri, come si comporterà Prudencio?

Il giovane reagirà nel peggiore dei modi perchè non accuserà la moglie per essere adultera, ma agirà subdolamente incolpandola di un reato terribile che la donna ha commesso per legittima difesa.

Il corpo senza vita di Ignacio Valquero, padre di Juieta, sarà trovato e l’avvocato Reneses, assoldato appositamente da Saul, accuserà la Uriarte di essere la colpevole dell’omicidio. I soldi per pagare il legale saranno dati a Saul dai compaesani dell’Ortega.

La colletta fatta da questi porterà Julieta ad una prima pena, gli arresti domiciliari!

L’intervento di Severo e Carmelo

Severo e Carmelo, per fortuna, interverranno e forniranno i soldi a Saul per liberare dalla pena Juieta, su cauzione.

Don Anselmo, sempre pronto ad aiutare chi si trova nel bisogno, cercherà di fare annullare il matrimonio alla Sacra Rota. A tale scopo chiederà a Prudencio di fare richiesta al tribunale ecclesiastico.

Il buon prete è infatti a conoscenza che non c’è stato alcun rapporto fisico tra i due sposi. Don Anselmo si rivolgerà al giovane Ortega senza alcun risultato. Non solo, il marito di Julieta lo incolperà di essere un sacerdote senza alcuna morale.

Il prelato sta infatti difendendo un’adultera, un fatto immorale per la veste che porta. Don Anselmo non si arrenderà ed inviterà Prudencio nella casa di nonna Consuelo. Non è nemmeno il caso di dire che l’Ortega più giovane inveirà contro al fratello.

Non solo arriverà a minacciare Saul e Julieta e giurerà alla coppia che non ci sarà felicità fino a che non arriverà per lui la morte.

La maledizione avrà immediatamente un seguito. L’avvocato Reneses darà a Julieta un’inaudita informazione: uno de fazzoletti della sposa adultera è stato trovato nel luogo in cui era stata sepolta la salma di Ignacio.

Come potrà la giovane donna riscattarsi dall’infame accusa? Julieta sarà al centro della scena per parecchio tempo, riuscirà mai ad essere felice con il suo Saul?

A presto con altre interessanti anticipazioni circa Il Segreto e le sue puntate spagnole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here