Nuove trame spagnole de’ “il Segreto”. Saul è ritenuto morto, senza però che qualcuno conosca chi può averlo ucciso. Addirittura Julieta non sa darsi pace per la mancanza dell’amato. La Uriarte tornerà a vivere in casa con Prudencio, il suo sposo, per cercare di scoprire la verità. Il fratello di Saul però cercherà di incolpare Fernando. Quest’ultimo potrebbe avere agito su disposizione di donna Francisca. Come si evolveranno i fatti?
Anticipazioni puntate spagnole Il Segreto: Julieta andrà alla ricerca di Saul
Ricordiamo quanto è accaduto per riuscire a capire meglio la storia. La mancanza di Saul getterà nello sconforto la donna dei suoi sogni. Ella però non si arrenderà a crederlo morto e studierà come indagare.
Julieta tornerà a vivere alla villa e cercherà con ogni mezzo di capire dove sia finito il suo amato. La giovane arriverà a sedurre sia Prudencio, suo sposo che Fernando. Il Mesia naturalmente scaricherà ogni colpa sul più giovane degli Ortega.
Inoltre la Uriarte troverà tra gli oggetti del suo odiato consorte una pistola e collegherà l’arma all’assassinio dell’amato cognato. A quel punto, come abbiamo scritto in precedenza la nipote di Consuelo mediterà di uccidere Prudencio.
Una sorpresa attenderà però Julieta che già aveva programmato di incontrarsi con il marito e Fernando in un luogo appartato e vendicarsi. Non ci sarà bisogno di usare l’arma del presunto delitto perchè Saul riapparirà a Puente Viejo.
Il ritorno di Saul
Saul racconterà del tentativo effettuato dal fratello di togliergli la vita. In seguito dei pescatori lo hanno aiutato e soccorso. Infine il più anziano degli Ortega si rifugerà nel negozio di Fe.
Nessuno sarà al corrente di nulla, le forze dell’ordine lo staranno ricercando perchè ritenuto colpevole della morte di Ignacio. E’ stato infatti lui stesso ad addossarsi la colpa della morte dell’uomo per salvare Julieta, ricordate?
Mauricio verrà presto a sapere che il redivivo è tornato in paese, ma Saul lo convincerà a tacere offrendogli di aiutarlo a ritrovare donna Francisca ed il marito Raimundo, di cui non si conosce nulla da molto.
Saul, Julieta, Mauricio e Fe cercheranno di fare parlare Fernando. Quest’ultimo svelerà che la coppia è rinchiusa nella clinica di Fulgencio Montenegro. Mesia dirà inoltre di poter entrare nell’ospedale e finirà con fingere di aiutare i quattro.
Il Mesia però verrà ricoverato nella stessa clinica di Fulgencio. A tutti sarà manifesto che il cugino della Montenegro e Saul vorrà a Mauricio che avrebbe collaborato con il fido capomastro e l’amata Julieta.
Saul incontrerà il fratello
Saul si mostrerà a Prudencio e, dopo avergli rinviata la vendetta per aver tentato di ucciderlo, gli dirà di stare alla larga da chi sta cercando di liberare i prigionieri di Fulgencio.
Neanche a dirlo l’Ortega Junior si scuserà e si mostrerà pentito con il fratello. Nessuno però crederà alla sua buona fede. Julieta oltre a minacciare il marito di vendetta, si toglierà l’anello nuziale e porrà fine al matrimonio con Prudencio.
Fulgencio aveva organizzato il rapimento della cugina per vendetta. La perfida Francisca l’aveva rinchiuso in manicomio ed incolpato della morte della moglie Bernarda. Lo psichiatra rapirà e terrà sotto sequestro anche Raimundo.
Sarà Fernando ad aiutare Fulgencio in ogni azione, anche se in seguito si pentirà e vorrà ridare la libertà alla coppia Montenegro-Ulloa. Mauricio, Julieta e Saul arriveranno appena in tempo per impedire che lo psichiatra sottoponga all’elettroshock Raimundo.
Raimundo e Francisca vengono liberati
Fe veglierà su Prudencio alla villa, Mauricio minaccerà Fulgencio con una pistola. Così il dottor Montenegro si convincerà a parlare. In quel momento però entrerà il Mesia che colpirà alle spalle ed ucciderà lo psichiatra.
Fernando dimostrerà di aver sparato per legittima difesa. Fulgencio stava nascondendo infatti una pistola, Mauricio, Julieta e lo stesso Saul inizieranno non crederanno al Mesia. Essi penseranno invece che Fernando abbia tolto di mezzo il suo “complice”.
In questo modo la verità non sarebbe mai stata scoperta. Fernando diverrà un sorvegliato speciale ed ogni sua mossa futura verrà valutata.
Francisca e Raimundo, in ogni caso potranno tornare a casa. La Montenegro verrà visitata dal dottor Zabaleta che constatato lo stato vegetativo, consiglierà di ricoverarla in una clinica specializzata.
L’Ulloa non accetterà di separarsi ancora dalla sua amata moglie e predisporrà che ella venga seguita e curata nella sua casa. Presto però qualche cosa di sconvolgente accadrà a Puente Viejo.
Dopo Saul ritornerà qualcun altro?