Il Patriarca 2 si farà? Dopo il gran finale della serie tv con protagonista Claudio Amendola il pubblico si domanda se ci sarà un seguito oppure no! Ecco le prime indiscrezioni sulla fiction che ha appassionato milioni di telespettatori su Canale 5.
Il Patriarca 2 ci sarà?
Il Patriarca di Claudio Amendola avrà una seconda stagione? Dopo il gran finale della prima serie, milioni di telespettatori sono curiosi di sapere se la serie avrà un secondo capitolo oppure no! A distanza di pochissime ore dalla puntata finale della prima stagione possiamo dirvi che Il Patriarca 2 ci sarà! Con molta probabilità la serie con protagonista Claudio Amendola nel ruolo di Nemo Bandera sarà nel palinsesto Mediaset del 2024.
La conferma ufficiale della seconda stagione è arrivata da Mizio Curcio, sceneggiatore della fiction. Intervistato dalle pagine di TV Blog ha rivelato:
“la seconda stagione è già stata scritta e che le riprese cominceranno a breve“.
I telespettatori possono così tirare un sospiro di sollievo, visto che la seconda stagione non solo è già stata scritta, ma presto inizieranno anche le riprese dei nuovi episodi. A sorpresa però in un post Instagram Raniero Monaco di Lapio, che nella serie interpreta il personaggio di Mario Rizzi, rivela che non ci sarà alcuna seconda stagione:
Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato… è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare!… un grazie speciale a @claudioamendola_ufficial della fiducia , vi portò nel cuore @fiction_mediaset @camfilmsrl.
La serie, stando a quanto rivelato dall’attore, sarebbe stata cancellata senza alcun motivo dai vertici Mediaset. Una dichiarazione smentisce così quello dello sceneggiatore Mizio Curcio che aveva parlato di una seconda stagione già scritta.
Visualizza questo post su Instagram
Il Patriarca, ultima puntata ed ascolti
L’ultima puntata de Il Patriarca, la fiction con protagonista Claudio Amendola, ha regalato grandi sorprese e colpi di scena incollando alla tv 2.684.000 spettatori con uno share del 16%. Un ottimo risultato per la serie diretta diretta e interpretata dallo stesso Claudio Amendola che ha appassionato, di puntata in puntata, milioni di telespettatori. Droga, omicidi, malattia, ma anche rapporti familiari e vendette sono stati al centro dei vari episodi che hanno incuriosito il pubblico facendo registrare ascolti importanti.
La conferma di una stagione de Il Patriarca non sorprende più di tanto, visto che le prime cinque puntate della fiction hanno permesso a Canale 5 di segnare una media di circa 2,7 milioni di telespettatori (share del 16%), una media confermata anche nell’ultima puntata.