La prima serata di Domenica 7 Aprile su Tv8 va in onda Il giustiziere della notte, film d’azione/thriller crudo e non per tutti gli stomaci, con protagonista Bruce Willis. Probabilmente il titolo non vi è nuovo e, infatti, si tratta del remake della celebre e omonima pellicola del 1974 che segnò uno dei ruoli più iconici della straordinaria carriera di Charles Bronson.
All’epoca il film venne criticato per le scene giudicate troppo violente e vi avvertiamo che il rifacimento non è da meno. Se amate il genere, ecco le curiosità da conoscere.
Il giustiziere della notte: la trama in breve e il cast
Chicago. Paul Kersey è un chirurgo felicemente sposato e padre di una ragazza. Un giorno la sua vita serena viene brutalmente sconvolta da tre balordi che si introducono in casa, gli uccidono la moglie e feriscono gravemente la figlia. La vendetta di Paul non si fa attendere ed è spietata.
Oltre a Bruce Willis nel ruolo che in origine fu di Charles Bronson, troviamo anche, fra gli altri, Vincent D’Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Camila Morrone, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton e Mike Epps.
Le principali curiosità sul film
Queste sono le principali curiosità su Il giustiziere della notte (2018):
- l’uscita al cinema risale all’8 Marzo 2018
- la sceneggiatura è stata scritta da Mark Goldblatt e Joe Carnahan
- le musiche sono di Ludwig Goransson
- sia questo film che la serie di pellicole interpretate da Charles Bronson, sono un adattamento del romanzo omonimo di Brian Garfield (1972)
- la parte del protagonista Paul Kersey, inizialmente, era stata affidata a Sylvester Stallone, che però in seguito abbandonò il progetto a causa di divergenze inconciliabili con la produzione
- per girare il film è stato necessario un budget di 30 milioni di euro
- Il giustiziere della notte ha ottenuto 2 nomination ai poco ambiti Razzie Awards
- buono l’incasso al botteghino: 1,4 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione, di cui circa 730 solo nel primo weekend
- varie le location utilizzate per le riprese: Chicago negli USA e Québec, Montréal e Lachine in Canada.