Dimenticate il ritorno di Scherzi a Parte in replica su Canale 5. Almeno per ora, la vecchia edizione condotta da Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono e Massimo Boldi non andrà più in onda. Al suo posto ci sarà un film praticamente profetico e anche una puntata a sorpresa di Matrix.
Contagion, il film torna in tv su Canale 5 venerdì 1 maggio 2020
Per la sera di venerdì 1 maggio 2020, infatti, in casa Mediaset hanno deciso di trasmettere di nuovo Contagion. La notizia è arrivata dopo una settimana di promo, dedicati proprio al ritorno in tv di Scherzi a parte.
Diretto dal regista Steven Soderbergh, il film del 2011 torna di fatto di estrema attualità, proprio perché la trama ha in qualche modo anticipato la diffusione del Coronavirus di circa 10 anni.
Con Matt Demon, Jude Law e Gwineth Paltrow nel cast, la pellicola targata Usa – e in Italia distribuita da Warner Bros – racconta di un virus letale proveniente dai pipistrelli e che determina nelle vittime gravi conseguenze per polmoni e sistema nervoso.
Insomma, in tempi di quarantena obbligata e crisi sanitaria mondiale, il piccolo schermo pare prendere spunto dalla realtà. E così la promessa di una ritrovata leggerezza degli scherzi fa spazio ad un thriller – evergreen, anche in termini di ascolti.
Speciale Matrix con Nicola Porro, in onda prima e dopo
Mediaset sembra anche cogliere la palla al balzo e riporta in tv uno storico format di informazione del “Biscione”. Parliamo di Matrix, talk show la cui ultima puntata andata in onda risale al 26 maggio 2019.
Dopo il recente boom di ascolti di Quarta Repubblica, infatti, il programma tornerà «eccezionalmente» su Canale 5 venerdì 1 maggio e con la ritrovata conduzione di Nicola Porro.
Prima del film, il giornalista ora in forza a Rete 4 e anch’egli colpito e guarito dal Coronavirus, inquadrerà la pellicola e i suoi contenuti. Dopo il film, invece, ci sarà una vera e propria puntata speciale dedicata all’emergenza sanitaria in Italia.
Salta la replica di Scherzi a parte con Alessia Marcuzzi
Il ritorno in tv del film Contagion fa di fatto saltare la prevista replica dell’edizione 2005 di Scherzi a parte, quella che vide Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono e Massimo Boldi arruolati nel cast nelle vesti di simpatici co-conduttori.
A pochi giorni dall’annunciata nuova messa in onda, infatti, c’è stata la variazione di programmazione che, in verita un po’ a sorpresa, ha finito per archiviare il contenuto divertente e scanzonato già promesso ai telespettatori di Canale 5.
«In tutti questi anni quante ve ne abbiamo combinate! Mettetevi comodi, al vostro divertimento ci pensiamo noi». Questo il lancio scelto per il nuovo promo e per il quale ora il pubblico si ritrova di fronte ad un improvviso colpo di spugna sul palinsesto.
Prima visione
Contagion
Regia di S. Slderberghi
Bastava che il nostro servizio di intelligence, obbligava la visione del film al nosto Presidente Prof. Dr. Giuseppe Conte, e avremmo evitato il Fallimento di questo paese.
Incredibile la visione di questo film, con attori di primo ordine, mi era sfuggito.
Domani compro il CD e lo allego a una denuncia contro l’Esecutivo del Presidente Conte e dei Servizi di Informazione e Intelligence.
Bastava la visione di un film per salvare un paese.
La sola e incredibile visione di un film Hollywuddiano, in diretta a Montecitorio, bastava salvare l’Italia.
Buona visione a tutti.