Il Commissario Montalbano, riprese terminate in Sicilia, la Palomar casa di produzione della fiction campione di ascolti di Rai 1, realizza un toccante video sui Migranti.
Il Commissario Montalbano: riprese finite, arriva il video sui migranti prodotto dalla Polamor
In questo periodo un tema al centro del nostro Paese è l’immigrazione clandestina. Accoglienza si, accoglienza no?
Con la formazione del nuovo governo e l’insediamento delle nuove cariche di Stato che vedono come premier il Professor Giuseppe Conte e come vice premier, Matteo Salvini, Ministro degli Interni e Luigi di Maio Ministro del Lavoro, la musica è decisamente cambiata.
L’Italia ha un nome, un peso, una dignità, e non è lo zimbello dell’Europa.
Un breve appunto andava fatto, ma le questioni politiche le lasciamo ad altre testate che si occupano di questo tipo di news dal momento che noi siamo un sito televisivo e ci piace informarvi su quello che accade in Tv.
Anche se molto spesso le star della televisione o del cinema, forse occupandosi di una cosa che non è di loro competenza entrano a gamba tese in determinate situazioni piuttosto delicate sapendo che la loro risonanza mediatica può avere un certo spessore.
Il Commissario Montalbano chiuse le riprese in Sicilia
Vi abbiamo informato in un precedente articolo che Luca Zingaretti, in questo periodo si trova in Sicilia tra Donnalucata, Vittoria e Punta Secca dove si sono girati due episodi della popolare fiction di Rai 1 prodotta da Palomar.
La troupe televisiva di Montalbano si è spostata in questo periodo, nonostante il maltempo e ha completato proprio oggi le riprese di due episodi che vedremo in tv con buona probabilità nella primavera del 2019.
La Palomar ha realizzato a tal proposito un video che racconta brevemente la triste storia dei migranti che intraprendono la via del mare per cercare una vita migliore e che purtroppo molte volte trovano la morte.
Video Migranti, introduzione in dialetto siciliano di Camilleri
(Traduzione in italiano)
Non ne possono più di acqua di mare. […] Questa povera gente ha messo in questa traversata le speranze di una vita. Tutti i soldi risparmiati o prestati dalle famiglie per un’intera esistenza.
Sanno perfettamente che la navigazione può rappresentare anche un pericolo di morte e quindi tutte le loro possibilità di vita sono concentrate nel dare il primo passo sulla terra ferma.
Sicuramente parole toccanti e significative, ma si deve capire che il problema deve essere risolto a monte e che l’Italia non può accogliere tutta l’Africa, trasformandosi in un campo profughi.
L’Europa Unita, deve farsi carico del problema e accogliere tutti i migranti e non solo l’Italia! Siete d’accordo? Cosa pensate in merito? Diteci la vostra!