ADV

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: tutto quello che volete sapere sul film fantasy con Chris Hemsworth, Charlize Theron e Jessica Chastain

ADV

Al tempo stesso prequel e sequel de Biancaneve e il cacciatore, anche Il cacciatore e la regina di ghiaccio sa avvincere lo spettatore trasportandolo in un mondo fantastico che ha il sapore della favola e delle storie che ci hanno raccontato quando eravamo bambini.

Qui manca Kristin Stewart, protagonista del primo film, ma il cast è comunque stellare. La pellicola va in onda nella prima serata di Domenica 17 Marzo su Italia Uno, ma prima di guardarlo leggete di seguito le curiosità più interessanti sul suo conto.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: la trama in breve e il cast

Freya, sorella della perfida strega Ravenna, si trasforma nella regina di ghiaccio e decide di bandire l’amore dal proprio regno. Accade però che Eric e Sara, i suoi soldati migliori, si innamorino perdutamente l’uno dell’altra. A questo punto alla sovrana non resta che separarli con una lastra di ghiaccio, ma…

Come anticipato, Il cacciatore e la regina di ghiaccio si avvale di un ottimo cast, i cui membri principali sono Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt e Sam Hazeldine.

Le principali curiosità sul film

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è un film di genere fantasy/romance/avventura diretto da Cedric Nicolas-Troyan nel 2016. Queste sono le principali curiosità che lo riguardano:

  • il titolo originale è The Huntsman Winter’s War
  • l’uscita al cinema risale al 6 Aprile 2016
  • l’incasso al botteghino in Italia, nelle prime 3 settimane di programmazione, è stato di 3,5 milioni di euro,  dei quali 1,5 solo nel primo weekend
  • gli autori della sceneggiatura sono Craig MazinEvan Spiliotopoulos
  • James Newton Howard ha realizzato le musiche
  • la pellicola è lo spin-off del film Biancaneve e il cacciatore (2012)
  • al momento dell’uscita nelle sale di Biancaneve e il cacciatore, si pensava già ad un sequel della pellicola sempre con Kristin Stewart come protagonista e Rupert Sanders alla regia. I due tuttavia, divennero amanti durante le riprese, suscitando un certo scandalo, in quanto entrambi impegnati in altre relazioni (la Stewart, in particolare, fu lasciata da Robert Pattinson). Ci si convinse così, a puntare maggiormente sulla figura del cacciatore, cambiando al contempo attrice principale e regista
  • il film è liberamente ispirato a La regina delle nevi, fiaba di Hans Christian Andersen.
ADV
Articoli correlati