Il Cacciatore 2 arriva sugli schermi di Rai 2 e siamo in grado di darvi la data di messa in onda della fiction tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” scritto da Alfonso Sabella, il PM del pool antimafia che ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta alla mafia. La messa in onda, che in un primo momento era prevista per Gennaio 2020, è slittata a Febbraio, vediamo quando.
Francesco Montanari sarà nuovamente Saverio Barone ne il Cacciatore 2, ecco quando in tv
Francesco Montanari presterà nuovamente il volto al protagonista della fiction “Il Cacciatore 2” a Saverio Barone, nome di fantasia di Alfonso Sabella, PM e sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo. Gli episodi che costituiscono la seconda stagione della fiction tv saranno 4 (divisi in 4 prime serate) e vi riveliamo in anteprima quando andranno in onda.
Quando in tv?
Inizialmente prevista per i primi di gennaio 2020 la fiction con protagonista il bravissimo Francesco Montanari è stata collocata a Febbraio dalla Rai, precisamente mercoledì 19 febbraio 2020.
Anticipazioni e trama de Il Cacciatore 2
Ma cosa sappiamo di questa nuova stagione? Eccovi qualche succulenta anticipazione sulla fiction tv. Nella seconda stagione il magistrato Saverio Barone diventa spietato e crudele, gli episodi ripartono da 1996 dal rapimento del piccolo Giuseppe di Matteo.
Saverio sposa la sua amata Giada, interpretata dall’attrice Miriam Dalmazio. Tuttavia la gioia e la contentezza del matrimonio viene oscurata da un’ombra. Quale? La morte del piccolo Giuseppe di Matteo, che getta il magistrato in una profonda crisi. Mille domande e mille dubiti si arrovellano nella sua testa e si chiede se ha fatto proprio tutto ciò che era in suo potere per salvare il piccolo.
Il Cacciatore 2: Giuseppe Di Matteo muore e Barone entra in crisi
La storia è tristemente nota: il piccolo Di Matteo su ordine del boss mafioso Giovanni Brusca fu rapito e sciolto nell’acido per una vendetta trasversale contro il padre Santino Di Matteo.
“Questo evento – racconta Francesco Montanari a Repubblica – è “un punto di non-ritorno perché Di Matteo per lui (Saverio Barone, NdR) era un’ossessione. La promessa di ritrovarlo era sacra, fatta a se stesso. Così “va nel baratro, scende negli inferi della solitudine, della disperazione e della rabbia”.
Il cambiamento di Saverio Barone ne Il Cacciatore 2
In questo nuovo ciclo di puntate assistiamo alla trasformazione di Barone che da uomo ponderato diventa crudele e spietato. La morte del piccolo Di Matteo, anche la modalità con cui fu ucciso, fanno cambiare radicalmente il magistrato che ingaggia una lotta senza esclusioni di colpo contro i mafiosi che hanno ordinato e portato a termine un omicidio così terribile. Il suo mantra diventa: “per stanare la preda bisogna bruciare il bosco” che è, tra l’altro, una battuta del copione.
Il cast de Il Cacciatore 2
Nel cast della seconda stagione della fiction di Rai 2 ritroviamo Francesco Montanari nel ruolo del protagonista, mentre Miriam Dalmazio presta il volto alla moglie Giada da cui ha avuto una figlia di nome Carlotta. E ancora: Edoardo Pesce, Davide Coco, Vincenzo Pirrotta, Antonio Avella e Roberta Caronia.
Insomma, prepariamoci ad un Cacciatore veramente spietato!
Buonasera, attendo con trepidazione la sexonda stagione del Cacciatore, purtoppo ad oggi, 25/01/2020 ancora niente, quando andrà in onda? Grazie
Mario