Iddu, Elio Germano sarà Matteo Messina Denaro nel film sul boss di Cosa Nostra: cast e trama

Elio Germano è Iddu

Sarà Elio Germano a interpretare Matteo Messina Denaro nel film ‘Iddu‘. Un ruolo molto delicato per l’attore che nella sua carriera ha vinto quattro David di Donatello. Vediamo insieme di cosa parla la pellicola e chi farà parte del cast.

Iddu, Elio Germano diventa ‘U Siccu’, soprannome di Matteo Messina Denaro

Dopo quasi 30 di latitanza, Matteo Messina Denaro è stato finalmente arrestato. Il boss di Cosa Nostra era sempre riuscito a sfuggire ma il 16 gennaio del 2023 è arrivata la sua resa. Grazie a una fitta rete di collaboratori che lo hanno sempre coperto, aveva cambiato identità ma la sua malattia lo ha spinto a commettere degli errori. L’arresto è infatti avvenuto in un vicolo nei pressi della clinica privata La Maddalena a Palermo, nel quartiere San Lorenzo. A settembre è arrivata poi la notizia del suo decesso che ha messo fine ad una triste pagina di cronaca nera.

La sua vita ora diventa un film, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno deciso di portare sul grande schermo ‘Iddu‘. Iddu è proprio Matteo Messina Denaro che nella sua lunga carriera criminale ha avuto tanti soprannomi come “U siccu”, che tradotto dal siciliano vuol dire “Il magro”, e Diabolik. In questi giorni è stata diffusa la prima foto del film che vede Elio Germano nei panni di Matteo Messina Denaro.

Chi fa parte del cast

Nel cast c’è anche Toni Servillo che per la prima volta recita con Elio Germano e che sarà un agente dei servizi segreti. Poi vedremo Barbora Bobulova, Daniela Marra, Fausto Russo Alesi, Giuseppe Tantillo, Antonia Truppo e la partecipazione di Tommaso Ragno. Le musiche sono originali e composte da Colapesce. Come reso noto dall’Ansa, Iddu è stato girato in Sicilia Occidentale coinvolgendo anche i territori dove prevalentemente il boss di Castelvetrano ha esercitato il suo potere criminale. Le riprese sono state fatte nel trapanese, tra Salemi e Selinunte, e a Sciacca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here