Amadeus questa sera, dal Teatro del Casinò di Sanremo, ha condotto la finalissima di Sanremo Giovani. Sei dei 12 giovani artisti in gara hanno conquistato l’accesso tra i big di Sanremo 2023, kermesse canora in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. Durante la serata dedicata alla finalissima di Sanremo Giovani, Amadeus, insieme a Gianni Morandi, ha ospitato sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo i 22 cantanti big in gara alla kermesse canora. Insieme ai 22 cantanti in gara, Amadeus ha annunciato i titoli delle canzoni che ascolteremo durante il Festival di Sanremo 2023.
I titoli delle canzoni di Sanremo 2023
Durante la serata dedicata alla finalissima di Sanremo Giovani, sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo sono saliti i 22 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2023. Insieme ai 22 big, Amadeus ha annunciato i titoli delle canzoni in gara Sanremo 2023. Ecco di seguito gli artisti in gara e il loro brani:
- Giorgia con “Parole dette male”
- Articolo 31 con “Un bel viaggio”
- Elodie con “Due”
- Colapesce Dimartino con “Splash”
- Ariete con “Mare di guai”
- Modà con “Lasciami”
- Mara Sattei con “Duemila minuti”
- Leo Gassmann con “Terzo cuore”
- I cugini di campagna con “Lettera 22”
- MR. Rain con “Supereroi”
- Marco Mengoni con “Due Vite”
- Anna Oxa con “Sali – Canto dell’anima”
- Lazza con “Cenere”
- Tananai con “Tango”
- Paola e Chiara con “Furore”
- LDA con “Se poi domani”
- Madame con “Il Bene nel Male”
- Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”
- Rosa Chemical con “Made in Italy”
- Coma Cose con “L’addio”
- Levante con “Vivo”
- Ultimo con “Alba”
Vincitore di Sanremo Giovani e cantanti che passano a Sanremo 2023 tra i big
Durante la serata ha avuto luogo la gara tra i 12 giovani artisti di Sanremo Giovani. Uno di loro vince Sanremo Giovani ma in tutto saranno sei dei 12 artisti in gara a conquistare il pass per Sanremo 2023 tra i big. A vincere Sanremo Giovani è GIANMARIA con La città che odi. Ecco gli artisti che accedono a Sanremo 2023:
- SHARI con “Egoista”
- GIANMARIA con “Mostro”
- COLLA ZIO con “Non mi va”
- SETHU con “Cause perse”
- WILL con “Stupido”
- OLLY con “Polvere”
I sei giovani cantanti accedono quindi di diritto al Festival di Sanremo 2023 e gareggeranno dal 7 all’11 febbraio prossimo tra i big della kermesse canora sanremese.
Omaggio a Sinisa Mihajlovic durante Sanremo Giovani
Durante la finalissima di Sanremo Giovani, Amadeus e Gianni Morandi hanno voluto rendere omaggio al grande allenatore Sinisa Mihajlovic, scomparso oggi all’età di 53 anni dopo aver lottato con tra la Leucemia.