ADV

I Soliti Ignoti con Amadeus in Prima serata per due appuntamenti, ecco quando su Rai1

ADV

Amadeus perfetto padrone di casa dei sabati sera dell’ammiraglia Rai, sta per concludere la sua avventura al timone di Ora o Mai più, il talent musicale che ha lo scopo di rilanciare sul mercato discografiche delle “vecchie glorie” che per traversie o solo per sfortuna non hanno sfondato nel mondo della musica e dello spettacolo. La novità che vi segnaliamo è che ritroverete Amadeus sempre di sabato sera in prima serata, ma stavolta con I Soliti ignoti.

Ora o mai più ed i siparietti trash

I siparietti trash all’interno di Ora o mai più la fanno da padrone e le polemiche fra i coach sono all’ordine del giorno. L’ultima, lo scorso sabato sera dove Donatella Milani si è letteralmente scagliata contro la sua coach Donatella Rettore, rea (a suo dire) di farla stonare e di non restituire al pubblico una buona immagine, dal momento che la Milani ha precisato di essere un’autrice, un insegnate (di canto) oltre che una interprete!

Non sappiamo se lo sfogo della Milani è stato volutamente mandato in diretta per creare la querelle mediatica al fine di alzare gli ascolti. Perché è fuor di dubbio che se invece la cosa si fosse risolta a tu per tu tra coach e allieva, forse si sarebbe evitato uno spettacolo penoso. Ma è noto, che le liti in tv piacciono e alzano lo share, ed è forse in quest’ottica che si è preferito mandare lo sfogo della cantante di “Volevo dirti” in diretta? Oppure per amore di verità la Rai ha scelto questa linea? Ah saperlo…

I Soliti Ignoti in prima serata su Rai 1

Ci sarà ancora Amadeus al timone del sabato sera di Raiuno, per due settimane. Non si tratterà di un “allungamento” dello show musicale, Ora o Mai più, ma un doppio appuntamento speciale con “Soliti ignoti”: il quiz, infatti, andrà in onda in prima serata il 9 e il 16 marzo 2019. Dalla settimana successiva invece, il 23 marzo 2019 prenderà il via la nuova stagione di “Ballando con le stelle alla cui conduzione ritroveremo come di consueto la straordinaria Milly Carlucci.

Soliti Ignoti – il Format

Lo scopo del gioco è di abbinare 8 identità, professionali o di fama, agli 8 personaggi che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente. Si possono presentare sia lavoratori usuali quali, l’infermiera, il meccanico, la commessa, l’imprenditore oppure attori o cantanti famosi per lanciare il programma successivo, che sia una fiction piuttosto che un programma musicale etc.

Ogni personaggio misterioso è munito di un passaporto contenente il rispettivo valore in denaro. Se il personaggio misterioso viene indovinato dal concorrente in gara il valore del passaporto in denaro viene assegnato al giocatore che poi alla fine con l’abbinamento finale potrà vincere l’intero importo se l’abbinamento risulta corretto.

Se l’abbinamento invece è errato, il concorrente perde la possibilità di aggiudicarsi la somma in denaro.

ADV
Articoli correlati