ADV

I pinguini di Mr. Popper: tutte le curiosità sulla commedia con Jim Carrey

ADV

Se si ha voglia di guardare un film scacciapensieri, divertente e non impegnativo, Jim Carrey, si sa, è una garanzia. Del resto, stiamo parlando di uno dei re della risata di Hollywood, protagonista di commedie diventate dei veri e propri cult. L’attore non delude neanche ne I pinguini di Mr. Popper, film diretto da Mark Waters nel 2011.

In realtà l’accoglienza della critica nei suoi confronti è stata tutt’altro che entusiasta, ma ciò non significa che non vada bene per passare un’ora e mezza sul divano di casa all’insegna della leggerezza. Particolarmente indicato per i più piccoli, I pinguini di Mr. Popper è adatto a tutta la famiglia. Va in onda Mercoledì 13 Settembre in prima serata su Nove: ecco tutte le curiosità più interessanti.

I pinguini di Mr. Popper: la trama in breve e il cast

Questa, in breve, la trama de I pinguini di Mr. Popper.

Figlio di un padre assente, a sua volta poco presente con in propri ragazzi, un uomo riceve in eredità dal genitore morto in Antartide un gruppo di pinguini. All’inizio la situazione è un incubo ma poi i simpatici animali venuti dal freddo gli cambiano la vita, ovviamente in meglio.

Per quanto riguarda il cast, accanto al già citato Jim Carrey recitano anche, fra gli altri, Carla Gugino e Ophelia Lovibond.

Le curiosità sul film

Ecco un elenco delle curiosità più interessanti su I pinguini di Mr. Popper:

  • il film è tratto dall’omonimo romanzo per bambini scritto da Richard e Florence Atwater
  • Jim Carrey ha dichiarato che l’opportunità di poter ballare con dei pinguini è stato il motivo principale per cui ha accettato il ruolo di protagonista nella pellicola. Ha anche aggiunto che così avrebbe potuto emulare il suo idolo Dick Van Dyke nel celeberrimo Mary Poppins (1964)
  • all’inizio il regista avrebbe dovuto essere Noah Baumbach e l’attore principale Ben Stiller ma poi, come si è visto, è andata diversamente
  • si sono utilizzati set refrigerati e quasi tutte le scene hanno per protagonisti pinguini veri.
ADV
Articoli correlati