I mercenari 3 è uno di quei film d’azione che non danno tregua, dal ritmo incalzante e dall’effetto sorpresa assicurato. Terzo capitolo di un franchise di successo, la pellicola può contare su un cast eccezionale, che annovera attori non solo popolarissimi ma anche veri e propri cult del genere d’azione/avventura.
I mercenari 3 va in onda Lunedì 25 Settembre in prima serata su Italia Uno. Di seguito trama, cast e curiosità.
I mercenari 3: la trama in breve e il cast
Impegnato nell’ennesima missione, Caesar viene gravemente ferito. Turbato da quanto accaduto al compagno, Ross decide di ingaggiare giovani atletici ed esperti di tecnologia per portare a termine l’incarico. Gli altri però, e su tutti Christmas e Mouse, non sono d’accordo.
Come anticipato, a I mercenari 3 dà vita un cast di interpreti di grande livello, ovvero Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Glen Powell Jr., Ronda Rousey e Wesley Snipes.
Le curiosità sul film
I mercenari 3 è un film d’azione/avventura/thriller diretto da Patrick Hughes nel 2014. Queste le principali curiosità da conoscere:
- i prequel de I mercenari 3 sono I mercenari – The expendables (2010) e I mercenari 2 (2012)
- la sceneggiatura è firmata dallo stesso Stallone in collaborazione con Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger
- la fotografia è curata da Peter Menzies Jr.
- le musiche sono di Brian Tyler
- il titolo originale è The Expendables
- il film ha debuttato nelle sale il 4 Settembre 2014
- la pellicola ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 3 milioni di euro, di cui 1,5 euro nel primo weekend di programmazione
- il film è distribuito da Universal Pictures
- sebbene ricco di azione e bene interpretato, la maggior parte della critica considera I mercenari 3 non altezza dei prequel, specialmente del primo film. Promossi lo sforzo muscolare e la tecnologia, ma trama prevedibile ed alcuni eccessi portano inevitabilmente ad abbassare il voto finale.