Se in uno stesso film recitano fianco a fianco Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jason Statham ed altri attori specializzati in action movie, cosa ci si può aspettare? Adrenalina e suspense, lo sapete, sono il pane quotidiano di queste star hollywoodiane, figuriamoci tutti insieme!
Se non ci credete non vi resta che guardarli in I mercenari 2, in onda Lunedì 18 Settembre su Italia Uno in prima serata. Vi garantiamo che non vi annoierete! Intanto vi sveliamo un po’ di curiosità sulla pellicola.
I mercenari 2: la trama in breve e il cast
Questa, in breve, la trama de I mercenari 2.
Barney, Lee e i loro compagni d’avventura sono incaricati di recuperare dall’Est Europa un carico di plutonio. Ad un certo punto però, qualcosa nella complicata missione va storto e Toll resta ucciso. La situazione è difficilissima, tutto rema contro, ma Barney e Lee decidono ugualmente di vendicare l’amico.
Il cast del film è a dir poco esplosivo. Ci sono Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Jet Li. Serve aggiungere altro?
Le curiosità sul film
I mercenari 2 è un film del 2012 diretto da Simon West. Ecco alcune curiosità che lo riguardano:
- le riprese si sono svolte da Ottobre 2011 e Gennaio 2012
- le location sono in Bulgaria e Cina. Bansko, Loveč e Sofia sono fra le località che compaiono maggiormente
- per realizzare alcune scene, in Bulgaria, sul fiume Osăm, è stato costruito un vero ponte ferroviario che non è stato smantellato dopo la fine delle riprese per poter essere utilizzato dalla popolazione locale
- il titolo originario è The Expendables II
- la pellicola è il sequel de I mercenari (The Expendables)
- I mercenari 2 ha debuttato nelle sale italiane il 17 Agosto 2012
- una parte nel film era stata proposta anche alla star del cinema di Hong Kong Donnie Yen, ma l’attore ha rifiutato.