I Medici 2 quando inizia? In realtà la prima novità che vi segnaliamo è quella relativa al titolo della seconda stagione. Il titolo ufficiale, infatti, sembrerebbe essere i Medici, Lorenzo il Magnifico. Vediamo insieme trama, cast e tutte le anticipazioni sulla seconda stagione dell’amatissima fiction tv.
Sono in molti a voler sapere quali aspetti storici verranno approfonditi e romanzati e su quali personaggi ci si concentrerà. Da tempo, infatti, i telespettatori aspettano con ansia il seguito, nonostante le prime critiche per alcuni errori in cui la produzione è caduta cercando di ricostruire il passato. La prima stagione ha portato a casa un successo enorme, fare il bis risulta una vera impresa. Molte fiction Rai, però, ci sono già riuscite.
I Medici 2, quando inizia: ecco la data ufficiale
Le riprese de I Medici 2 sono iniziate a settembre 2017. A quanto si vocifera gli attori hanno già abbandonato il set e sono anche terminati i lavori di post produzione. Tutto, quindi, pare essere più che pronto. Proprio per questo motivo ormai manca davvero poco alla messa in onda.
Dopo le vacanze estive la Rai accontenterà tutti i fan. La data di inizio della serie tv è stata fissata: Martedì 23 ottobre 2018 su Rai 1, infatti, salvo cambiamenti all’interno dei palinsesti, i telespettatori dell’ammiraglia potranno finalmente vedere la prima puntata de I Medici – Lorenzo il Magnifico.
Le successive puntate andranno in onda ogni martedì del mese di ottobre e novembre quindi il 30, il 6 novembre e il 13 novembre 2018. La fiction si svilupperà cioè in 4 prime serate pronte a tenere tutti con il fiato sospeso fino alla fine.
I Medici, Lorenzo il Magnifico: il cast
Quali attori fanno parte del cast de I Medici 2? Sul set sono approdati: Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James, Synnove Karlsen e Sarah Parish.
Oltre a loro anche gli italiani: Raoul Bova, Aurora Ruffino, Matteo Martari, Filippo Nigro ed Alessandra Mastronardi.
Fanno parte del cast, però, anche: Charlie Vickers, Jack Bannon, Sebastian de Souza, Michele Balducci, Alan Cappelli Goetz, Alessio Vassallo, Maurizio Lombardi, Pietro Ragusa, Jacopo Olmo Antinori
La regia è stata affidata, invece, a Jon Cassar e Jan Maria Michelini.
Chi interpreterà Lorenzo Il Magnifico, ovvero il protagonista? A quanto pare sarà proprio Daniel Sharman. L’attore trentaduenne, inglese, ha desiderato fortemente questo ruolo ed in una intervista ha detto:
Quando ho saputo di questo progetto volevo assolutamente interpretare questo personaggio ma, non potendo fare un provino in studio, dato che mi trovavo in Messico, ho dovuto fare un video sul cellulare da inviare alla produzione: e mi hanno scelto!.
I Medici 2, trama: tutte le anticipazioni
La fiction prenderà il via vent’anni dopo da dove c’eravamo lasciati. Nel 1470 Lorenzo Il Magnifico dovrà prendere il posto del padre.
L’uomo, impegnato in una relazione clandestina con Lucrezia Donati, verrà costretto a sposare Clarice Orsini e questa unione lo metterà di fronte a scelte importanti.
Divenuto il punto di riferimento di tutta la famiglia, infine, Lorenzo Il Magnifico dovrà occuparsi del fratello Giuliano e della sorella Bianca.
Il trailer:
È con immenso piacere, Madame e Messeri, che vi presentiamo un esclusivo teaser della seconda stagione de #IMedici.
Siete pronti a scoprire la serie più attesa dell’anno? ⚜️#LorenzoIlMagnifico pic.twitter.com/dIA5KIn07w— I Medici (@imediciofficial) July 19, 2018
Ricordiamo quindi l’appuntamento:
Martedì 23 ottobre 2018 su Rai 1, ovviamente in prima serata.