ADV

I Fratelli Caputo, nuova fiction di Canale 5 con Cesare Bocci e Nino Frassica: cast, trama e quando in tv

ADV

Il nome di Nino Frassica e Cesare Bocci vi dice qualcosa? Cosa vi viene in mente? Indubbiamente sono due attori eccezionali che negli anni hanno saputo divertire e intrattenere una buona fetta di pubblico. Ma ora li vedremo in una fiction tv che sta per approdare sulle reti Mediaset. La fiction si chiama “I Fratelli Caputo” e la vedremo presto su canale 5. Ma vediamo meglio i dettagli.

I Fratelli Caputo, nuova serie in prima visione tv su Canale 5, quando in TV

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su I Fratelli Caputo, la nuova fiction Mediaset che ha come protagonisti due attori amatissimi dal pubblico: Nino Frassica e Cesare Bocci. La nuova serie andrà in onda sull’ammiraglia Mediaset e vi sveliamo in anteprima che la data prescelta è lunedì 15 giugno, naturalmente in prima serata.

**Aggiornamento**: La Serie Tv è stata spostata come messa in onda. Al momento non è nota la data di partenza. 

Per cui il pubblico dopo molte repliche potrà godersi in prima serata una nuova fiction le cui riprese sono state fatte durante l’estate 2019 a Santa Caterina, Santa Maria al bagno, Sant’Isidoro e Ostuni (Gorgognolo).

Trama de I Fratelli Caputo

Di cosa parla questa serie TV targata Mediaset? Il protagonista della fiction è Alberto, interpretato da Cesare Bocci, che nella vita fa il commercialista. Seguendo le orme del padre, primo cittadino di Roccatella, arriva in Sicilia e incontra il fratellastro Nino, a cui presta il volto Nino Frassica. Quest’ultimo è nato e cresciuto in Sicilia e si occupa di spettacolo in qualità di agente.

Quindi i due fratellastri sono il giorno e la notte: uno molto formale e ligio al dovere assolutamente inquadrato e rigido, l’altro un po’ strampalato e vive la vita giorno per giorno, senza programmi e senza una visione schematica. Certo è difficile che abbiano dei punti d’incontro, ma li dovranno trovare: dal momento che dopo 50 anni di separazione si trovano a condividere e vivere nello stesso casale.

Cast, attori e personaggi de I Fratelli Caputo

Oltre ai due attori principali, Nino Frassica e Cesare Bocci, presente nel cast l’attrice Sara D’Amario, nota per il suo ruolo ne I Topi e in Don Matteo. Si prosegue poi con Aurora Quattrocchi e Rossana Ferraro. E tra gli altri attori del cast appaiono anche:

  • Giancarlo Commare,
  • Riccardo Antonaci,
  • Daniele Pilli è Assessore Cascone,
  • Riccardo De Rinaldis è Andrea,
  • Carmela Vincenti è Rosalia
  • Mimmo Mancini è senatore Valenti
  • Come guest-star farà parte del cast Red Canzian, membro dei Pooh, che interpreterà se stesso ne I fratelli Caputo.

Le dichiarazioni di Nino Frassica e Cesare bocci al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni sulla fiction I Fratelli Caputo

Alberto Caputo è nato a Milano. È attivo, efficiente, con la mentalità aperta – dichiara Cesare Bocci – Fa il commercialista, ma è frustrato. Finalmente decide di inseguire la sua passione che è la politica e, seguendo le orme del padre che era stato sindaco illuminato di Roccatella, scende in Sicilia e si ritrova ad avere a che fare con l fratellastro Nino, rimasto da sempre nel paese d’origine della loro famiglia”.

Le parole di Nino Frassica

“Il divertimento della serie è nel racconto di un’Italia dove vincono le persone perbene – dichiara Nino Frassica – C’è la provincia con la sua umanità calda, il piccolo rubagalline, il cialtrone, ma mai il criminale. Non c’è mafia, non c’è il cliché del boss né il crimine: la serie è un “family” che racconta il nostro Paese attraverso i piccoli difetti e i grandi pregi”.

La location de I Fratelli Caputo

La fiction per buona parte è stata girata in Puglia, più precisamente a Nardò. Mentre la regia è affidata ad Alessio Tinturri. Per un totale di 4 puntate.

Appuntamento con I fratelli Caputo, lunedì 15 giugno 2020 in prima serata su canale 5.

ADV
Articoli correlati