Che film vedere oggi in tv? Se avete voglia di un bel film, ecco tutti quelli trasmessi in prima serata oggi, mercoledì 6 dicembre. Come sempre, partiamo con i due consigli del giorno: per gli amanti delle commedie made in Italy Rai 1 propone, in prima tv, Io che amo solo te; invece, per coloro che amano i drammi con un bel concentrato di tensione, l’ideale è John Q, su Iris.
Film consigliato: Io che amo solo te
Il primo film che suggeriamo per stasera è la commedia italiana Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Andrà in onda in prima tv su Rai 1 alle 21.25.
La pellicola, del 2015, ha come sfondo la splendida Polignano a Mare e vede protagonisti Scamarcio e la Chiatti nei panni di una giovane coppia in procinto di sposarsi. I due attori, che si sono conosciuti tra i banchi della IV F nella serie tv Compagni di scuola (2001), hanno recitato insieme anche in Ho voglia di te (2007, sequel di 3 metri sopra il cielo) e Manuale d’amore 3 (2011).
Trama di Io che amo solo te
Damiano (R. Scamarcio) e Chiara (L. Chiatti) sono due giovani di Polignano a Mare che stanno per sposarsi. Molti anni prima, anche il padre di Damiano, Mimì (M. Placido), e la madre di Chiara, Ninella (M. P. Calzone), dovevano convolare a nozze. Ma a causa dell’arresto di Franco, contrabbandiere fratello di Ninella, il matrimonio saltò.
In due giorni verranno a galla segreti e amori mai dimenticati, e i due ragazzi impareranno il vero significato della parola “amore”.
Film da vedere: John Q
In alternativa a Io che amo solo te, consigliamo un bellissimo film drammatico ricco di tensione: John Q. Si tratta della storia di un uomo disposto a tutto pur di salvare la vita di suo figlio, anche di tenere in ostaggio un intero reparto di ospedale.
La pellicola, del 2002, è interpretata (magistralmente come sempre) da Denzel Washington e andrà in onda su Iris (canale 22) alle 21.00.
Trama di John Q
John Quincy Archibald (D. Washington) è un operaio che, nonostante qualche difficoltà economica, vive sereno e felice con sua moglie Denise (Kymberly Elise) e suo figlio Mike (Daniel E. Smith). Tutto cambia quando il bambino viene colto da un malore durante una partita di baseball e gli viene diagnosticata un’insufficienza cardiaca.
La soluzione è un trapianto di cuore, ma l’assicurazione sanitaria non copre le ingenti spese mediche e John fa di tutto per procurarsi quei soldi: vende i suoi beni, fa raccolte fondi e chiede aiuto agli amici. Però, quando riesce a raggiungere la somma, scopre che Mike è stato dimesso.
Disperato, John si procurerà una pistola e prenderà in ostaggio l’intero reparto di pronto soccorso pur di far operare suo figlio.
Film in onda sulle altre reti
- RETE 4 ore 21.15: il thriller Solo per vendetta, con Nicolas Cage;
- ITALIA 1 ore 21.25: la commedia di genere fantastico Elf, con Will Ferrell;
- NOVE ore 21.30: il romantico/drammatico Anna and the king, con Jodie Foster;
- RAI 4 (21) ore 21.05: il film d’azione/avventura The amazing Spider-Man, con Andrew Garfield ed Emma Stone;
- RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller The contract, con Morgan Freeman e John Cusack;
- RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico/sentimentale Katie Fforde-Decisione di cuore, con Ann-Kathrin Kramer;
- CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Allarme vulcano, con Pascale Hutton;
- PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il drammatico/sentimentale Paura d’amare, con Al Pacino e Michelle Pfeiffer;
- LA5 (30) ore 21.10: il drammatico Paradiso amaro, con George Clooney;
- ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror White noise-Non ascoltare, con Michael Keaton;
- SPIKE (49) ore 21.15: il thriller Anaconda, con Jennifer Lopez;
- CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia italiana Arriva la bufera, con Diego Abatantuono e Margherita Buy.