Fine giugno e abbiamo davanti ancora tre mesi per decretare quale sarà la Hit dell’estate 2022. L’anno scorso con il successo di Ma Stasera di Marco Mengoni e di Mille cantata da Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è avvenuta un’inversione di tendenza che perdura anche quest’anno nelle canzoni rilasciate dalla maggior parte degli artisti e delle artiste italiani/e. Chi riuscirà ad imporsi di più? Vediamo tutte le hits musicali del momento e quelle che molto probabilmente saranno i prossimi tormentoni estivi.
Hit estate 2022: l’amarcord degli Anni’60 e ’80 sorpassa il ritmo latino del reggaeton
Quale sarà la Hit dell’estate 2022 lo scopriremo a settembre eppure il mercato discografico italiano che negli anni passati rincorreva le influenze latine sta dimostrando di avere idee e progetti differenti. Ripescare suoni e ispirazioni dagli Anni’60 e dagli Anni’80 è la vera tendenza dell’estate italiana.
Il reggaeton tanto amato da alcuni e tanto odiato da molti altri sembra aver perso il suo fascino. Nonostante ciò quando partono nelle playlist le Hit di Fred De Palma, Rocco Hunt e Ana Mena nessuno riesce a star fermo.
Gli italiani e le italiane vogliono cantare a squarciagola oltre che ballare e allora, ecco spiegate le proposte musicali in circolo come Nostalgia di Blanco (disco d’oro), Ossa Rotte di Rkomi, Ubriaco di Te di Dargen D’Amico e Tienimi Stanotte del vincitore di Amici 21 che con il suo Ep di debutto, Strangis, è tra i più venduti.
Hit estate 2022: ecco, tutti i singoli estivi in classifica radio, tv e streaming
Al momento svetta su tutti i brani La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei che ha raggiunto il disco d’oro in sole due settimane. Inoltre, è il brano più trasmesso in radio sin dal giorno della sua uscita e ciò accade raramente. Grazie anche al balletto diffuso su Tik Tok si è certi che nessuno sarà indenne dal canticchiarla. Ma a partire dal 1 luglio saranno rilasciati altri brani come quello di Shade e J-Ax dal titolo Tori Seduti e il nuovo singolo di Irama intitolato PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM.
- La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei
- Tribale di Elodie
- No Stress di Marco Mengoni
- Scossa e Mariposas di Sangiovanni
- Camera 209 di Alessandra Amoroso
- Giovani Wannabe de I Pinguini Tattici Nucleari
- Hula-Hoop di Noemi e Carl Brave
- Litoranea di Elisa ft Matilda De Angelis
- Tropicana di Boomdabash ft Annalisa
- Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo
- Bolero di Baby K ft Mika
- Tienimi Stanotte di Luigi Strangis
- Bandana di LDA
- Luci Addosso di Deddy
- Toca di Aka7even ft Guè Pequeno
- Peace & Love di Francesco Gabbani
- Extasi di Fred De Palma
- Le Mans di Federico Rossi
in aggiornamento.