In Hercules – La leggenda ha inizio siamo di fronte all’ennesima avventura dell’eroe della mitologia greco-romana, che anche stavolta ha l’occasione di mettere in mostra la forza e il coraggio che lo hanno reso famoso. In linea di massima, né il chiaro riferimento ad un kolossal come Il Gladiatore né gli effetti speciali a profusione, sono sufficienti a rendere questa pellicola del 2014 diretta dal pur bravo Renny Harlin un capolavoro, anzi.
La banalità dei dialoghi è evidente, così come una certa trascuratezza nella trama, ma può andar bene se il genere piace e se per una sera si desidera guardare un film poco impegnativo, “più fumo che arrosto”. Hercules-La leggenda ha inizio va in onda nella prima serata di Mercoledì 18 Ottobre su Italia Uno: di seguito trovate le curiosità principali.
Hercules – La leggenda ha inizio: la trama in breve e il cast
Siamo in Grecia, nel 1200 a.C. Hercules, figlio della regina Alcmene e di Zeus, è destinato a riportare la pace sulla Terra. Il giovane però non conosce le sue origini e pertanto non sa di essere un semidio. Per il momento il suo unico desiderio è quello di conquistare il cuore di Hebe, principessa di Tebe.
Il cast è formato, fra gli altri, da Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan e Roxanne McKee.
Le curiosità sul film
Le curiosità più interessanti su Hercules-La leggenda ha inizio, ve le sveliamo di seguito:
- il film ha debuttato nelle sale il 30 Gennaio 2014
- notevole l’incasso al botteghino. In Italia la pellicola ha guadagnato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,8 milioni di euro, di cui 932 soltanto nel primo fine settimana
- la sceneggiatura è stata scritta da Daniel Giat, Renny Harlin, Sean Hood e Giulio Steve
- la fotografia è curata da Sam McCurdy
- Tuomas Kantelinen è l’autore delle musiche
- l’attore Kellen Lutz sta diventando un esperto nell’interpretazione di figure mitologiche. Prima di essere Hercules infatti, in Immortals (2011) è stato suo zio, Poseidone.