Heather Parisi vs Lorella Cuccarini. Insomma le due nemiche amatissime proseguono a distanza le loro diatribe. A dire il vero è sempre la Parisi che con un tono polemico attacca tutti. Ma vediamo di capire cosa è successo adesso.
Lorella Cuccarini sta con Salvini: “Bloccare i flussi è di destra? No, è sacrosanto”
Il motivo della polemica della Parisi nasce dal fatto che la showgirl di “La notte Vola” si è espressa sul problema dell’immigrazione e ha appoggiato la politica del nostro vice premier Matteo Salvini.
Infatti raggiunta dal settimanale Oggi ha dichiarato: “la differenza non è più tra destra e sinistra ma tra chi pensa agli elettori e chi alle élite e alla finanza. Ci ritroviamo intrappolati nel pensiero unico, che ha un disegno dietro. Il mercato impone le leggi e tutto il resto. Prenda l’Europa: ce l’hanno raccontata come un’idea meravigliosa, ma quella che viviamo esiste solo attorno all’Euro, che ci ha impoveriti”.
“Bloccare l’immigrazione è di destra? No, è sacrosanto”.
Sono convinto che quelle di Lorella Cuccarini siano parole di buonsenso in cui si riconosce la grande maggioranza degli italiani. 👏https://t.co/VK3W1gcqUo— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 16, 2019
Insomma, la Cuccarini è una “salviniana” a tutto tondo e appoggia al mille per mille la politica di Salvini. Loda infatti il governo attuale che ha posto un freno ai flussi migratori che in questi anni hanno invaso l’Italia.
Heather Parisi polemizza con la Cuccarini e la politica di Salvini
Ma la Parisi assente dall’Italia da moltissimi anni ha poco fa twittato un post che ha tutta l’aria di essere una frecciatina rivolta all’ex “amica” con cui ha condiviso gli anni d’oro della danza e recentemente uno show su Rai 1 voluto fortemente da Lucio Presta, agente della Showgirl.
Anche in quell’occasione la Parisi si dimostrò polemica e vittimista, perché a suo dire molti pezzi in cui era presente lei, nello show furono tagliati.
Il post su Twitter della Parisi polemica con la Cuccarini
Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d'étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste. H* #heatherparisi #sovranismo
— Heather Parisi (@heather_parisi) January 17, 2019
La Parisi Scrive:
Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste.
Naturalmente il popolo del web come succede spesso con i temi riguardanti l’immigrazione si divide: molti hanno approvato il tweet della showgirl, altri l’hanno bacchettata definendola una rosicona. De resto la Parisi non è nuova alle polemiche: nel talent Amici di Maria de Filippi, nel ruolo di giurata esterna riuscì a polemizzare con uno degli alunni, Biondo e con un’altra giurata Simona Ventura.
Il punto di vista della Cuccarini al settimanale Oggi, anche sul Papa
Siamo in austerity abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto. Savona sogna un’Europa che agisca davvero come uno Stato unico. Per prima cosa dovrebbero permetterci di decidere davvero chi ci rappresenta lì. Il Parlamento europeo non conta nulla e la Commissione decide al di sopra dei popoli sovrani. Se stare in Europa significa accettare regole che ammazzano l’economia, non vale la pena. Ci trattano da sorellastra.
Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori’. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la Chiesa e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli.
La cantante non ha tutti i torti, in effetti il problema dell’immigrazione dovrebbe essere condiviso dall’Europa (quando invece se ne lavano tutti le mani) e non solo dall’Italia che per posizione geografica è la nazione più vicina.
E’ impensabile che il nostro Paese possa accogliere l’Africa intera e non è questione di razzismo, parola che subito sale facilmente alle labbra di chi non condivide il pensiero di Salvini. Del resto la Parisi è fuori dall’Italia da moltissimi anni e sicuramente non vive più da tempo la nostra realtà e le nostre difficoltà. Cinque milioni di poveri non sono una barzelletta.
Un leone e una gazzella sono entrambi animali e come tali degni d’amore, ma è impensabile che possano essere considerati allo stesso modo. Ognuno ha la propria diversità che è i loro punto di forza. Rendere tutti uguali è una follia oltre che un’utopia.
**Aggiornamento**
E’ arrivata la risposta di Lorella Cuccarini alle parole della Parisi, ecco cosa ha detto pochi istanti fa:
Noto con piacere che H non si è ancora tolto l’auricolare dai tempi di “Nemica Amatissima” e dunque mi rivolgo direttamente al suggeritore “Umbi”… @heather_parisi pic.twitter.com/NQHCcOzr0T
— Lorella Cuccarini (@LCuccarini) January 18, 2019