Un nuovo appuntamento è in arrivo su Sky TG24: si tratta di Hashatag24, una nuova rubrica che affronta ogni settimana un tema di attualità ricorrendo anche ai social
Sky Tg24 si prepara a lanciare una nuova interessante rubrica per tutti i telespettatori. Si tratta di Hashatag24, il cui nome riprende alla lettera uno dei termini più conosciuti nell’era dei social network. Scopriamo di cosa si tratta e le anticipazioni.
Hashatag24, Sky TG24, quando inizia?
Debutta da mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 21.00 all’interno di Sky TG24 il nuovo appuntamento con Hashatag24
A condurre questo nuovo momento di informazione è Riccardo Bocca, il vicedirettore di Sky TG24. Si tratta di una nuova rubrica, disponibile anche in replica a partire dalle ore 23.00 su Sky OnDemand oppure tramite i social.
Una nuova sfida per la testata di SKY TG24 che ogni settimana è pronta a trattare un argomento di stretta attualità con la partecipazione del direttore, ma anche dei telespettatori. La novità di Hashatag24 sta proprio nel fatto che il pubblico potrà interagire e partecipare alla discussione proprio tramite i social networks. Spazio quindi a tutti che, tramite Facebook, Twitter ed Instagram oppure la pagina Facebook Ufficiale del programma, potranno inoltrare domande e riflessioni sul tema settimanale.
Il mondo del web e i social hanno rivoluzionato, nel bene e nel male, le nostre vite. Proprio da questa “rivoluzione sociale” deriva il nome Hashatag24 che si riferisce al simbolo # di uno dei social di maggior successo.
Hashatag24: dialogo tra pubblico e redazione
Quale? Twitter, dove tramite proprio un Hashatag è possibile discutere su un argomento e condividere le proprie opinioni con follower e un vastissimo pubblico di cybernauti. L’Hashatag, conosciuto anche come un semplice cancelletto #, sarà il cuore pulsante del programma che ha l’obiettivo di dare voce al pubblico e ai telespettatori. Tramite #H24, il pubblico potrà partecipare attivamente da casa commentando, inviando domande e riflessioni sul tema in modo da creare un dialogo diretto tra pubblico e redazione.
Una rubrica moderna che oltre alla presenza del direttore Riccardo Bocca vedrà in studio anche Francesca Baraghini, mentre in redazione Dario Cirrincione e Francesca Smacchia.
L’appuntamento è da mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 21.00 circa su Sky TG24 HD (disponibile sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del DTT).
Potrebbe interessarvi: 4 Hotel, Bruno Barbieri debutta su Sky Uno