ADV

Guardiani della galassia vol. 2: curiosità sul film di fantascienza

ADV

Guardiani della galassia vol.2 è un film del 2017 diretto da James Gunn. Un’avventura interstellare piena di ritmo e brio, accompagnata da una bella colonna sonora ed interpretata da un cast di livello: ecco la trama e alcune curiosità sulla pellicola.

Guardiani della galassia vol.2: la trama in breve e il cast

Un gruppo di poco ortodossi “guardiani della galassia” viene ingaggiato dai Sovereign per difendere alcune preziose batterie dalla minaccia di un mostro interdimensionale. Una volta completata la difficile missione, ottengono la liberazione di Nebula, catturata qualche tempo addietro.

Per quanto riguarda il cast, troviamo Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista nei ruoli principali. Da segnalare la presenza di Kurt Ruissell nelle vesti di Ego, il malvagio dio che vuole impadronirsi di tutto l’universo.

Curiosità sul film

Guardiani della galassia vol.2 fa parte di una saga che comprende in tutto 3 film. Si tratta di una tipica storia di fantascienza, con tanto di alieni e mostri cattivi da combattere per il bene dell’umanità, ma con una inaspettata comicità surreale che ne alleggerisce i toni e diverte lo spettatore.

Ecco alcune curiosità su Guardiani della galassia vol.2, secondo capitolo del franchise:

Il trucco scenico di Dave Bautista veniva realizzato in “soli” 90 minuti a fronte delle 3 ore necessarie all’epoca del primo film.

Per struccarsi completamente dopo aver girato, Bautista si sottoponeva ad una sauna.

L’attore Chris Pratt ha dichiarato che il copione de Guardiani della galassia vol.2 lo ha aiutato a superare il lutto per la morte del padre.

James Gunn ha scelto di persona i brani che hanno composto la colonna sonora del film. Il regista desiderava che si sposassero perfettamente con le scene e così è stato.

Elizabeth Debiki, Ayesha nel film, è alta ben 1,90 m. Con un plattform ai piedi, arriva a 2 metri e riesce a sovrastare Chris Pratt nonostante quest’ultimo sia alto 1,88 m.

Nel film, in un cameo, compare il cane vero del regista (come nella prima pellicola).

La macchina che compare all’inizio è una Ford Cobra del 1979.

Gunn si è ispirato ai personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ’60, in particolare a Flash Gordon.

Gli insetti commestibili che si vedono nel film, simili alle cimici, sono stati riprodotti in cioccolato.

ADV
Articoli correlati