Dopo quindici anni è venuta a galla una notizia che, oggi, ha davvero dell’incredibile. In Grey’s Anatomy, il medical drama giunto alla 15 stagione che ha raccolto un successo dopo l’altro in mezzo mondo, il ruolo di Derek Shepherd non era stato affidato, fin dall’inizio, all’amatissimo Patrick Dempsey. In lizza per interpretare l’affascinante neuro-chirurgo, infatti, pare vi fosse Rob Lowe. Ecco le dichiarazioni di quest’ultimo.
Grey’s Anatomy: la clamorosa rivelazione di Rob Lowe
Ora è davvero difficile pensare a Derek Shepherd senza immaginarsi il bellissimo volto di Patrick Dempsey. E’ lui e solo lui l’unico e vero Dottor Stranamore. E’ solo Dempsey il volto del compagno di Meredith Grey, il volto del famoso neurochirurgo che ama i ferry boat e che è solito dire: “E‘ un bel giorno per salvare vite“.
Per i fan di Grey’s Anatomy, l’amatissimo medical drama, Shepherd e Dempsey sono stati e saranno sempre la stessa persona. Ecco perché ha dell’incredibile scoprire che il ruolo fosse stato proposto a Rob Lowe.
Quel Derek che abbiamo amato fin dal primo istante, dopo la notte passata nel letto di Meredith prima di scoprire che sarebbe stata una sua allieva, quel Derek per cui abbiamo versato lacrime amare nel giorno della morte, e che forse ancora stiamo un po’ rimpiangendo, poteva non essere interpretato da Dempsey.
Ospite del programma “WTF with Marc Maron”, infatti, Lowe ha detto che il ruolo del neurochirurgo in Grey’s Anatomy era stato affidato a lui. Cosa è andato storto? Come mai Lowe ha rifiutato? L’attore non aveva capito il potenziale di quella serie diventata poi famosa in tutto il mondo?
Forse no. Nonostante ciò Lowe ha aggiunto: “Quel ‘no’ mi è costato 70 milioni di dollari“. Nonostante ciò pare che Lowe non abbia avuto alcun rimpianto. “Sono solo soldi. Alla fine ho pensato di vederlo quando usciva. E quando hanno iniziato a chiamare il bel dottore ‘McDreamy’ ho pensato, ‘Si, non fa per me“. Dobbiamo credergli? E’ difficile comprendere, visto l’enorme successo ottenuto da Dempsey, che Lowe non si sia mai chiesto cosa sarebbe potuto succedere se avesse accettato quella parte.
Rob Lowe attore: una carriera di tutto prestigio
C’è da dire, però, che Rob Lowe nel frattempo non è rimasto con le mani in mano. La carriera dell’attore è stata comunque degna di nota.
Tante sono state le serie tv di cui Lowe è stato protagonista con enorme successo. Quali? I fan ricorderanno sicuramente: Brothers & Sisters, Parks and Recreation ma anche The Grinder.