Cari “aficionados” di SuperGuidaTv oggi vi vorrei parlare di “Amici 16” e delle ultime novità al riguardo. Pare infatti, che la sanguigna Emma Marrone lasci il talent più longevo di tutti i tempi perchè ha in cantiere un altro progetto.
Secondo Alberto Dandolo di Oggi, la bella salentina, dopo 3 annate da coach dei ‘bianchi’ , ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale.
Emma di nuovo a Sanremo
I rumors del settore la vorrebbero come punta di diamante nella prossima edizione del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti.
Emma dunque, approderà a Sanremo in un ruolo che ancora non è ben definito accanto a Carlo Conti.
Di nuovo Sanremo, un’altra sfida per la grintosa salentina che non teme questo passaggio, e che parafrasando una sua canzone “non ha paura” di lasciare “il porto sicuro”, per una nuova esperienza.
Tuttavia Emma è anche di “casa” a Sanremo.
Partecipazioni sanremesi di Emma Marrone
- Partecipa al Festival di Sanremo 2011 insieme al gruppo Modà con il brano Arriverà, classificandosi al secondo posto, dietro Roberto Vecchioni.
(E già questa è da considerarsi una vittoria straordinaria. Vecchioni è un mostro sacro della musica italiana, e arrivare immediatamente dopo di lui è un valore aggiunto)
- Al Festival di Sanremo 2012 partecipa con il brano Non è l’inferno, scritto per lei, da Kekko Silvestre (testo) e con le musiche composte da Luca Sala ed Enrico Palmosi.
- Nella terza serata duetta con Gary Go in If paradise is half as nice e nella quarta serata con Alessandra Amoroso in Non è l’inferno.
- Il 19 febbraio 2012 viene proclamata vincitrice del 62° Festival di Sanremo.
- Nel 2013 duetta con la cantante Annalisa nel brano Per Elisa di Alice in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo 2013 dedicata a Sanremo Story.
- Nel 2015 Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, la sceglie come valletta della kermesse, insieme ad Arisa e all’attrice Rocío Muñoz Morales.
Non saranno direttori artistici del serale di Amici 16 neppure J-Ax e Nek che, alla loro prima esperienza in tv, hanno portato alla vittoria “big boy ” Sergio Sylvestre.
Elisa una riconferma di Amici 16
L’unica coach confermata nel suo ruolo per la prossima annata di Amici è Elisa Toffoli che lo scorso anno aveva fatto coppia proprio con Emma. Pare inoltre che ad essere riconfermati, però, nel loro ruolo di giudici siano Morgan e Sabrina Ferilli.
Marco Mengoni ad Amici 16
Il nome più accreditato e quello che è trapelato dagli ultimi rumors su chi potrebbe essere il sostituto di Emma è quello di Marco Mengoni.
Maria de Filippi è da anni che “insegue” il talentuoso Marco Mengoni e che lo vorrebbe come protagonista nella fase serale del suo talent, e non solo come ospite!
Sono anni che la conduttrice cerca di convincere il vincitore di X Factor (nell’edizione in cui uno dei giudici era Morgan ) a mettersi in gioco come direttore artistico tuttavia, fino ad oggi non vi è mai riuscita.
Che sia la volta buona? Magari anche per la presenza di Morgan stesso?
Per Mengoni forse, il 2017 potrebbe essere l’anno giusto per provare ad insegnare a giovani “amici” quanto ha imparato in questi anni di carriera nella musica.
Cari lettori, queste sono le ultime indiscrezioni che ovviamente non hanno nulla di ufficiale per cui sono da prendere per quelle che sono: voci di corridoio.
Voi chi vorreste, come coach della nuova edizione di Amici 16?
In fondo ci siamo quasi, i casting sono già aperti e a fine agosto il day time riprenderà la sua messa in onda su Real Time (canale31 del digitale terrestre) condotto sempre da Stefano de Martino e Marcello Sacchetta.
Rimanete con noi, per i prossimi aggiornamenti..