Cari lettori, sapete ormai tutti che dal 19 settembre su canale 5 in prima serata andrà in onda il reality show più discusso di tutti i tempi: Grande Fratello Vip
Alla conduzione, ci sarà l’energica e bellissima Ilary Blasi (poi qualcuno mi spieghi, come riesca questa donna a partorire… e in un battito di ciglia a ritrovare una forma fisica perfetta, da fare invidia a qualsiasi modella in erba!)
In esclusiva su “Chi” in edicola da mercoledì 10 agosto, i primi nomi dei concorrenti che parteciperanno al Grande Fratello Vip.
Il Format
Infatti, la novità, quest’anno lo sapete, è l’inserimento di personaggi famosi, i cosiddetti vip.
In origine, se ben ricordate, il programma prevedeva di rinchiudere in una casa per un tot di giorni un gruppo di persone comuni che non si conoscevano, la cui convivenza veniva spiata costantemente dalle telecamere, dai microfoni.
Quindi, dal pubblico, che a sua volta decideva attraverso il televoto chi bocciare e chi mandare avanti nel prosieguo del gioco.
Oggi i confronti, i discorsi, le relazioni e tutto ciò che accade all’interno della casa può essere seguito oltre che dalla tv, anche dai social e questa è la novità degli ultimi anni che secondo alcuni vip, avrebbe “penalizzato” un po’ la scelta del “pubblico sovrano”.
I concorrenti
Ma veniamo a noi, ecco i nomi, che hanno suscitato già parecchie polemiche, dei futuri concorrenti del reality:
Valeria Marini e Pamela Prati, le due soubrette, un tempo “rivali” entrambe protagoniste della trasmissione anni 80 “Il Bagaglino” hanno deciso di mettere da parte i vecchi rancori e di rimettersi in gioco in questo show.
Clemente Russo, che arriverà direttamente dalle Olimpiadi di Rio, dopo le fatiche sul ring brasiliano, affronterà un altro “ring” quello del Grande Fratello Vip.
E a entrare nella “Casa” ci saranno anche Stefano Bettarini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli, che conteranno come un solo concorrente e Elenoire Casalegno.
E infine, ma non ultimo per importanza, Costantino Vitagliano.
La durata e il numero dei concorrenti del Grande Fratello Vip
Questo è ancora parte del cast, infatti il programma durerà per 8 settimane e prevede l’inserimento di 18 concorrenti, tra celebrità e non solo.
Da questi primi nomi il cast pare molto variegato e con parecchi caratteri “fumantini”.
La prima volta in Italia
Il Grande Fratello Vip è la prima volta che verrà trasmesso in Italia, in altri paesi, quale la Spagna e il Regno Unito sono già andati in onda, registrando ascolti record!
Sarà così anche da noi?
Non ci rimane che aspettare il 19 settembre prossimo venturo, per scoprirlo!
Bene, cari lettori, mi fermo qui.. augurandovi di trascorrere una splendida notte di San Lorenzo, e chissà che non vediate più “star” in cielo che in questo GFV!!