Ieri sera, mercoledì 15 gennaio, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la terza puntata di Grande Fratello Vip 2020. Al centro del nuovo appuntamento, condotto in diretta da Alfonso Signorini, i telespettatori hanno trovato la squalifica di Salvo Veneziano e le nuove nomination dei concorrenti. Ecco il riassunto con tutte le news dell’ultim’ora sul cast ed i video ufficiali da Mediaset Play con le ultime notizie dalla Casa.
Grande Fratello Vip 2020, news in diretta dalla terza puntata
“Una bruttissima pagina di televisione. Inutile cercare altre definizioni“. Questo il commento con cui Alfonso Signorini – riprendendo la notizia della squalifica di Salvo Veneziano – ha aperto la terza puntata di Grande Fratello Vip 2020. Il conduttore ha anche dato il via alla diretta di ieri sera salutando gli opinionisti in studio, Pupo e Wanda Nara.
Prima di andare dai tre “highlander” per la ramanzina del caso, Alfonso Signorini si è collegato con i Vip della Casa e li ha informati di ciò che è successo in settimana: “La bellezza di Grande Fratello è essere un programma senza filtro. Il limite sta nel vostro limite“.
“Frasi offensive e gravissime“, “parole orribili“. Dopo queste dichiarazioni, Signorini ha mostrato ai concorrenti le immagini in cui Salvo ha commentato il look di Elisa De Panicis e si è lasciato andare alle frasi ormai note, in questo caso opportunamente silenziate.
Signorini ha strigliato Patrick, Pasquale e Sergio, accusati di aver sorriso alle dichiarazioni offensive pronunciate da Salvo all’interno del Privé. I tre “highlander” hanno provato a giustificarsi, ma sia il conduttore che Barbara Alberti hanno fortemente criticato il loro comportamento e quanto detto da Veneziano.
Dopo il commento di Elisa De Panicis e il confronto faccia a faccia con Salvo Veneziano, che in diretta tv si è scusato con tutte le donne, Patrick, Pasquale e Sergio sono entrati nella Casa per commentare le frasi offensive insieme agli altri concorrenti.
Signorini ha proposto ai tre “highlander” di andare in un centro anti-violenza e toccare con mano le storie di donne vittime di soprusi. Almeno per il momento, però, Pasquale Laricchia si è detto contrario a questa punizione.
Dopo l’opinione controcorrente di Pupo (l’opinionista parla di una certa “ipocrisia” per il caso di Salvo Veneziano), la puntata ha assunto un tono più leggero grazie ad Antonella Elia.
L’ex valletta a La Corrida di Corrado ha commosso tutti parlando del suo rimpianto: non essere diventata mamma. Il tema della maternità è stato ripreso anche da Adriana Volpe, che ha commentato spedita il rapporto con la Rai, tirando in ballo anche vecchi contratti.
Dato spazio al confronto in diretta tv tra Paola Caruso e Ivan Gonzalez, l’attenzione di Gf Vip 4 si è spostata su un’altra “rivelazione” della Casa: la scrittrice Barbara Alberti, donna piena di forza e di intelligenza.
Signorini ha chiamato in causa Antonio Zequila, lasciando che il concorrente si confrontasse in diretta con Pupo. L’opinionista ha punzecchiato il partecipante, che ha reagito all’ennesima provocazione su “Er Mutanda”.
Fatte le rivelazioni su Andrea Denver e Elisa De Panicis – tra i due, ha detto il modello in diretta tv, ci sono stati “4 rapporti intimi” -, Michele Cucuzza e Adriana Volpe sono stati chiamati ad affrontare una divertente prova per il budget settimanale. Intanto, l’ex conduttrice de I Fatti Vostri ha ricevuto una sorpresa in Confessionale, con la lettera di sua figlia Giselle che l’ha fatta commuovere davanti alle telecamere.
Grande Fratello Vip 2020, le nomination della terza puntata
La terza puntata di Grande Fratello Vip 2020 è andata avanti con le nuove nomination dei concorrenti. Signorini ha spiegato il meccanismo di questa settimana: donne vs donne in forma palese, uomini vs uomini in Confessionale.
La concorrente più nominata dalle donne è stata Elisa De Panicis. Queste, infatti, le nomination al femminile: Fernanda Lessa ha nominato Antonella Elia; Rita Rusic (Elisa De Panicis); Adriana Volpe (Carlotta Maggiorana, che ha ‘ricambiato’ il favore); Paola Di Benedetto (Clizia Incorvaia); Licia Nunez (Fernanda Lessa); Clizia Incorvaia (Elisa De Panicis); Barbara Alberti (Elisa De Panicis); Antonella Elia (Fernanda Lessa); Elisa De Panicis (Clizia Incorvaia).
Queste qui, invece, le nomination fatte in segreto dagli uomini e che hanno portato Andrea Montovoli a rischio eliminazione: Michele Cucuzza (Andrea Montovoli); Pago (Antonio Zequila); Paolo Ciavarro (Ivan Gonzalez); Andrea Montovoli (Ivan Gonzalez); Fabio Testi (Ivan Gonzalez); Antonio Zequila (Andrea Montovoli); Aristide Malnati (Michele Cucuzza); Ivan Gonzalez (Andrea Montovoli); Andrea Denver (Andrea Montovoli).
Nel mezzo delle nomination, Salvo Veneziano è tornato in studio dopo le scuse per le frasi pronunciate. L’ex gieffino ha ammesso di essere stato un “cog**one“, mentre Signorini si è scagliato contro i feroci attacchi indirizzati alla famiglia dell’uomo.