ADV

Grande Fratello Vip 2018 news: un nuovo meccanismo per il reality di canale 5. L’idea è di “copiare” Amici di Maria De Filippi

ADV

Il Grande Fratello Vip 2018 cambia meccanismo? Le ultime news sul reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini – gli unici che rimarranno alla conduzione(visto che si era parlato di una conduzione D’urso per la puntata di Giovedì) – copierà il talent Amici di Maria De Filippi?

Grande Fratello Vip raddoppia: due puntate in settimana per il reality di canale 5

Non è una novità che il reality targato Endemol quest’anno faccia fatica a decollare: lo share è basso rispetto agli anni precedenti e quindi si cerca di correre ai ripari.

La prima novità è che il GFvip raddoppierà con due appuntamenti settimanali, uno il lunedì sera l’altro al giovedì sera.

Già nelgi altri Paesi europei Spagna e Gran Bretagna le puntate dedicate al reality sono due: una in cui si attuano le nomination ed eventualmente le eliminazioni, l’altra invece dove si lascia spazio ai giochi o ai siparietti divertenti e alle storie dei concorrenti, affinchè il racconto su di loro abbia una pagina dettagliata.

E infatti, questo è uno dei problemi del Grande Fratello Vip Italiano: la lunghezza  del programma che protaendosi fino ad un’ora proibitiva genera noia, tanto che molti tele-morenti scocciati da troppa attesa, abbandonano il reality.

Gf Vip come Amici?

Per salvare gli ascolti, gli autori hanno pensato di seguire la linea degli altri reality Gran Hemano Vip in Spagna e Big Brother in Inghilterra, due puntate settimanali, ma anche un nuovo meccanismo.

L’idea è quello di emulare Amici, il talent di Maria De Filippi. Ma vediamo in che modo.

Il Grande Fratello Vip copierà Amici per alzare l’audiance?

Insomma, le dinamiche del gioco non piacciono al pubblico nonostante il cast vario ed eterogeneo del reality, così si è pensato di creare un’escamotage per “rigenerare” il cast.

Come?

Presto detto: attraverso una “sfida”, tra un nuovo ipotetico vip e il peggiore gieffino della settimana.

Delle new entry in corsa, dunque, secondo il volere del pubblico, del web soprattutto. Quindi, a seconda della classifica web stilata direttamente dal pubblico –e dai concorrenti ancora in gioco- si potrebbe catapultare dentro la Casa un vip gradito al pubblico che andrebbe a sfidare il peggiore della settimana del reality show.

Stando ai vari rumors, l’idea degli autori sarebbe quella di permettere fino a 3 sostituzioni, ossia tre nuovi vip di riserva.

Grande Fratello Vip: al giovedì sera contro un concorrenza spietata

Ma la cosa certa è che al giovedì sera il reality di canale 5 si scontrerà con tre programmi molto amati dal pubblico:

  •  La fiction L’Allieva su Rai 1
  •  Pechino Express su Rai 2
  •  X Factor su Sky

Un “suicidio” o questi stravolgimenti serviranno davvero a salvare gli ascolti del Grande Fratello Vip 2018?

Staremo a  vedere!!

ADV
Articoli correlati