Ivan Cattaneo si commuove ricordando al sua infanzia al Grande Fratello Vip 2018. La vita all’interno della Casa procede ed alterna momenti di gioco a momenti di riflessione e anche di commozione. Oggi ci soffermiamo su Ivan Cattaneo e sulle confidenze che ha fatto all’interno della Caverna ai suoi compagni di avventura Jane Alexander e Andrea Mainardi.
Grande Fratello Vip 2018: Ivan Cattaneo si commuove ricordando un episodio della sua infanzia legato alla sessualità
I tre riuniti nel living della Caverna stavano parlando del più e del meno quando Ivan Cattaneo, iconico cantate degli anni 80, si commuove ripensando ad un episodio della sua infanzia.
Il cantante come è noto è omosessuale ma la serenità che ha raggiunto negli anni della maturità in merito al suo orientamento sessuale l’ha conquistato a fatica, e di certo non è stato facile!
Il racconto privato di Ivan Cattaneo
I gieffini sono stati divisi in due gruppi, i Cavernicoli e i Casalinghi. I primi sono privi di ogni confort e i secondi invece che vivono nella Casa principale del reality, hanno tutto: dal giardino alla piscina, ad un budget elevato per la spesa.
Il Grande Fratello decide di farli incontrare: non c’è come per gli altri anni una divisione netta fra i gruppi. Ed è quello che accade nel Video che vi postiamo. Al minuto 2.30 c’è invece il racconto di Ivan Cattaneo.
Ivan racconta brevemente ai suoi compagni prima e in confessionale dopo che in quegli anni, nel 1965 quando lui aveva 11 anni nella famiglia si erano accorti che lui era “diverso”.
L’alternativa per quelli come me- dice Ivan Cattaneo- era il sacerdozio. Infatti i miei mi avevano rinchiuso in un seminario perché volevano che diventassi un prete!
Io non sapevo ancora cosa ero, non avevo consapevolezza della sessualità ma sapevo di essere diverso dagli altri.
Ed essere messo lì- continua Ivan- in quelle condizioni… non avevo bisogno di quello… Ricordo che una volta ho trovato dei trucchi nella busta delle patatine, e a tavola sono andato truccato, ma non sapevo nemmeno cosa volesse dire!
Mio padre mi ha dato una sberla incredibile e mi ha urlato “Fai L’uomo!!”
In quell’attimo mia mamma si è alzata come una belva e gli ha urlato: “tu mio figlio non lo tocchi!! Rimane così!!” Insomma forse le mamme lo sanno da subito quello che accade ai propri figli…
La dolcezza e la profondità di Cattaneo nel mettere a nudo la sua anima e le sue difficoltà rendono il Grande Fratello ancora più interessante…
Le teorie geografiche strampalate di Lisa Fusco
Nel video ci sono anche le “perle di Saggezza” della soubrettina Lisa Fusco che ci propina lezioncine improbabili sulla geografia e l’atmosfera che a sua dire sarebbe costituita da una serie di “ATMO”…
L’apoteosi del nulla proprio!!
E poi ancora la fase adolescenziale di Walter, il decalogo di Valerione e tanti piccoli dettagli che ci rendono questo Grande Fratello Vip fin dalle prime battute interessante e divertente.
Il GFVip è sicuramente uno programma di intrattenimento con un’anima trash, ma se ci restituisce delle emozioni pure come quelle di Ivan Cattaneo diventa un capolavoro!
Siete d’accordo?