E’ ufficialmente partita la terza edizione del Grande Fratello Vip 2018 e parte così anche la gara tra le celebrities rinchiuse nella casa più spiata d’Italia. Fondamentale nel gioco è il televoto che da sempre ha deciso il vincitore finale del reality show più seguito della televisione italiana.
Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di indicarvi come funziona il televoto e le varie modalità di voto disponibile per il telespettatore.
Grande Fratello Vip 2018: come si vota
Sono quattro le modalità di voto per il GF Vip 3:
- via sms
- tramite la APP Mediaset Play
- sito ufficiale grandefratello.com
- la chat di Facebook
Scopriamo nel dettaglio come utilizzare ogni singola modalità di voto per esprimere le proprie preferenze durante le nomination del reality.
Via SMS: è il metodo classico e conosciuto dal grande pubblico. Una volta aperto il televoto da Ilary Blasi durante la puntata, i telespettatori potranno inviare la propria preferenze sui concorrenti inviando un sms al numero 477.000.3. Il costo massimo è di 0,1613 euro, variabile a seconda dell’operatore mobile. Una volta ricevuto il voto, il sistema invierà in automatico un messaggio di conferma della validità del voto.
tramite la APP Mediaset Play: è una delle nuove modalità di voto. Per votare tramite la APP è necessario installare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione gratuita Mediaset Play e aggiornarla all’ultima versione. All’interno dell’APP, sarà possibile esprimere il proprio voto cliccando su VOTA. Per votare è necessario registrarsi con un nome utente e password.
Grande Fratello Vip 2018 come votare sui social
Sito Ufficiale Grande Fratello: è possibile esprimere la propria preferenza di voto anche sul sito ufficiale del programma. Basterà collegarsi al sito grandefratellovip.mediaset.it ed entrare nella sezione “televoto”. Per votare è necessario registrarsi, dopodiché l’utente potrà votare.
Chat di Facebook: l’ultima e quarta modalità di voto è tramite la chat Messanger di Facebook. Per votare l’utente dovrà collegarsi al social network ed inviare un messaggio alla pagina @GrandeFratello. Una volta iniziata una conversazione, l’utente potrà esprimere la propria preferenza cliccando sulla voce “Vota”.
Ricordiamo che ogni utente ha a disposizione 7 voti in caso di sessione di voto settimanale o superiore alle 24 ore, in caso contrario il numero è limitato a 1 solo voto. Il limite massimo di voto disponibili in una settimana è pari a 50.
Potrebbe interessarti: Come rivedere la prima puntata del Grande Fratello Vip in Streaming