Dopo una settimana di liti e scontro, la tensione nella casa del Grande Fratello è alle stelle. Alfonso Signorini apre la puntata facendo un riassunto di quanto successo: «episodi che hanno oltrepassato il limite e non potevamo più stare a guardare. Proprio per questo il Grande Fratello ha annullato il televoto e verrano presi dei provvedimenti per chi ha compiuto queste azioni».
Alfonso Signorini entra nella casa del Grande Fratello per una comunicazione ai concorrenti
Al Grande Fratello è successo di tutto negli ultimi giorni con Alfonso Signorini che prima di entrare nella casa per un confronto diretto con i concorrenti precisa: «Ilaria ha reagito ad una frase di Helena aggredendola in modo pesante, Jessica non è stata a guardare ha esercitato uno stalking verbale e subdolo verso Helena che prestata da tanto stress non è rimasta a guardare e ha reagito in modo del tutto inconsulto scaraventando per aria un bollitore. Si tratta di azioni che Ilaria, Helena e Jessica hanno fatto e di cui dovranno rispondere, ma anche in casa saranno coinvolti e non hanno fatto nulla e questo non ci è piaciuto»
L’ingresso nella casa di Alfonso Signorini sorprende tutti i concorrenti stupiti nel vederlo in carne ed ossa. «So che non vi aspettavate questo mio arrivo» – esordisce Signorini che fa gli auguri di buon anno per poi entrare nel vivo del suo arrivo in casa. «Voi avete fatto e detto delle cose che hanno oltrepassato il limite del buon gusto, della decenza, certe immagini sono indecenti, e ciascuno di voi ne risponderà questa sera. Devo dire che sono molto dispiaciuto: a me non piace fare il maestrino però questo è uno di quei casi in cui quando ci vuole ci vuole» – dice il padrone di casa deluso dal comportamento di tutti.
«La brutta figura l’avete fatta un pò tutti perchè avete lasciato che questa situazione degenerasse, nessuno di voi ha alzato le mani, qualcuno è intervenuto a fermare delle reazioni fisiche, ma non basta. Ognuno di voi è responsabile di quello che è successo. Sarà una puntata tosta, cercate di argomentare con verità riconoscendo i vostri sbagli perchè gli errori sono sotto gli occhi di tutti» dice Signorini prima di lasciare la casa.
Ecco il video Mediaset.