ADV

Grande Fratello 2024, la storia di Helena Prestes: “mio padre non c’era, mia madre non la sento da anni” | Video Mediaset

ADV

Al Grande Fratello 2024 è arrivato il momento di conoscere meglio Helena Prestes, una donna forte con alle spalle una vita difficile e tanti dolori.

La difficile storia di Helena Prestes al Grande Fratello 2024

Helena Prestes si è raccontata così al Grande Fratello 2024: «l’unica cosa che ho da regalare è la mia allegria», ma Amanda Lecciso la invita a riflettere «una persona non è soltanto una cosa, una persona è complessa». Cresciuta nella periferia di San Paolo di Brasile, Helena vive oramai da tantissimi anni da sola.

«La figura paterna è sempre mancata, papà non c’era, non veniva molto» – racconta Helena sul padre – «è sparito. Papà litigava molto con mamma, quindi in casa c’era tanta paura, veniva la polizia. Sono cresciuta che vedevo mio papà in casa di recupero con l’alcol, non c’era quando avevo bisogno di lui finché mamma ha deciso di separarsi da lui con grande dolore visto che era innamoratissima. Mia mamma era triste, lavorava tanto e non poteva permettersi una scuola per me. Papà oggi mi chiede tante cose, mi dice ‘portami in Italia a vivere con te’. Ci siamo persi, mi sono fatta tutto da sola, sono uscita di casa quando avevo 16 anni. Mamma è diventata molto dura, non parla più con me. Ho accettato la mia vita senza parenti, mia mamma? Non so neanche dov’è, cosa fa, se è viva. Da tantissimo tempo non la vedo, non abbiamo un momento bello».

Helena Prestes: la vita in Argentina e l’arrivo in Italia

L’allegria ha salvato l’infanzia di Helena Prestes: «in un contesto così difficile io e le mie sorelle ci siamo salvate grazie all’allegria. Anche essere qui con tutta questa gente, questi artisti, è così. A 16 anni sono andata in Cile a fare la modella, in realtà mia mamma aveva venduto la sua auto e sono andata lì e ho cercato un’agenzia. Da quel momento tutto è cambiato».

Poi la decisione di trasferirsi in Italia: «dopo New York ho deciso di venire qua perché si mangia bene, ci ho messo tanto tempo per trovare lavoro ed essere conosciuta. Tagliavo e vendevo i capelli per pagare l’affitto. Ho tante storie da raccontare, ma non voglio pretendere, ma nessuno ha sentito molto di me». La modella parla della mamma: «non la sento più da un anno e mezzo, lei non vuole più parlare con nessuno».

Ecco il video Mediaset.

ADV
Articoli correlati