Il Grande Fratello 15 al centro della bufera: gli sponsor principali del reality di canale 5 sono in fuga! Non accettano che atti di bullismo possano passare come la normalità e si dissociano dal programma condotto da Carmelita D’Urso.
Grande Fratello 15: il Comunicato stampa di Bella Oggi
Uno tra gli sponsor più rappresentativi del reality è l’azienda di Make Up, Bella Oggi. Ieri sera ha postato sulla piattaforma di Mark Zuckerberg (facebook) un comunicato avvisando di non voler più associare la sua immagine a quella del reality perché profondamente indignata per gli atti di bullismo che sono stati perpetrati in Casa dal branco contro la concorrente spagnola Aida Nizar.
Anche gli sponsor abbandonano questa edizione del GF
Bel gesto da parte dell’azienda di bellezza che deve esaltare e coccolare l’immagine della donna, non denigrarla e bullizzarla. Complimenti.
BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social networks rispetto a tali ultimi accadimenti.
In BELLAOGGI lavoriamo quotidianamente per proporre un mondo di bellezza, unico, concreto ed accessibile a tutti.
Siamo convinti che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione.
La nostra presenza in Grande Fratello si inseriva in un piano di visibilità televisiva del marchio.
In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi, BELLAOGGI, con la massima attenzione e rispetto delle opinioni, comunica, con effetto immediato, la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello.
Comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet.
Grande Fratello 15: altri sponsor si dissociano dal programma
Ma non è finita qui! Anche gli altri sponsor si sono dissociati dal reality creando un polverone mediatico non indifferente.
- Aran Cucine
- Caffè Borbone
- Salumi F.lli Beretta
Anche un altro sponsor del reality targato Endemol Shine Italy sta subendo un “attacco” in piena regola dai fans del GF che chiedono di ritirarsi dalla Casa più Spiata d’Italia.
Ecco cosa si legge nella bacheca Facebook di Caffè Borbone:
La produzione, gli autori, la conduttrice e gli opinionisti del gf15 si sono rivelati conniventi, complici ed istigatori degli atti di bullismo e violenza. Forti con i deboli e deboli con i forti. E’ una vergogna! Chi sponsorizza il gf15 é complice del bullismo e della violenza!NO CAFFÈ BORBONE!
#Noalbullismo #Noallaviolenza Non comprerò più i vostri prodotti #adiosgf15
Grande Fratello 15: I Fratelli Beretta si dissociano dal Bullismo
Posso fare a meno di #BerettaSalumi sostenete il #bullismo #Noallaviolenza #IOSTOCONLEDONNE vedere i vostri prodotti nelle mani di questi bacarozzi, non ci fate bella figura
Questo il commento di una follower della nota casa di Salumi a cui l’azienda risponde in questo modo:
Fratelli Beretta -Gentile Maria Pia, Salumificio Fratelli Beretta ricorda che il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell’azienda e si dissocia dal comportamento e dall’atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione.
**Aggiornamento 1**
Anche il Brand Steel Pan, sponsor del GF15, si dissocia dai comportamenti avvenuti all’interno del programma prendendo distanze e decisioni in merito. Il tutto con un comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale.
**Aggiornamento 2**
Anche Acqua Santa Croce, sempre tramite facebook, fa sapere di interrompere qualsiasi tipo di rapporto con il programma Tv.
**Aggiornamento 3**
Nintendo Italia, alla luce degli episodi discriminanti e denigratori accaduti all’interno del reality Grande fratello 15, ha deciso di interrompere la collaborazione con questo programma
Grande Fratello 15: cosa decideranno la produzione e la conduttrice?
Tanto tuonò che piovve! Insomma il popolo del web è davvero infuriato e non accetta minimamente che ad abbandonare il GF sia stata il ciclone spagnolo Aida Nizar, lasciando dentro il bullo che ha fomentato l’intero branco Luigi Favoloso.
Sicuramente l’imprenditore napoletano non è un campione di simpatia né di buone maniere, giacchè l’aggressione verbale nei confronti delle donne è sempre a portata di mano. Non ha un atteggiamento cordiale e premuroso e il rispetto non sa cosa sia.
Ma in tutto questo c’è da chiedersi cosa faranno la produzione del GF e la conduttrice Barbara D’Urso? Da sempre attenta alle tematiche di questo tipo e contraria ad ogni forma di violenza, prenderà anche lei una posizione bel netta? Staremo a vedere…