Grande Fratello 15: il Codacons chiede la chiusura immediata del reality condotto da Barbara d’Urso. E’ caos in quel di Mediaset, il format della Endemol rischia la chiusura anticipata a causa del cast non ritenuto idoneo.
Grande Fratello 15: l’esposto del Codacons
Il Codacons, l’associazione nata nel 1986 a difesa dei consumatori e dell’ambiente chiede la sospensione immediata del programma di canale 5 se non ci sarà un cambio di rotta.
Tra volgarità di vario tipo – segnala il Codacons – violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere,
il reality è diventato una discarica televisiva, altamente diseducativa specie per i più giovani…
è in una sorta di “circo degli orrori. O cambia rotta o chiediamo la sospensione”.
Grande Fratello 15, caos a Mediaset: Il format a rischio
Contro il reality condotto da “nostra signora delle faccette” scende in campo anche il Codacons. In una nota durissima contro il reality ne chiede la chiusura immediata:
Con l’ultima edizione del Grande Fratello – si legge -, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati.
L’associazione a tutela del consumatori e dell’ambiente è bersagliata da proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere ad uno spettacolo di pessimo gusto che non regala divertimento e intrattiene piacevolmente, ma presenta delle personalità borderline che sono altamente diseducative.
Da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi.
Grande Fratello 15: la fuga degli sponsor
Ad aggravare la situazione c’è anche la fuga di molti sponsor dal reality, a partire dai trucchi forniti dall’azienda di make up, Bella Oggi passando per la fornitura dell’Acqua Santa Croce ai prodotti per il Bagno di Hi Care.
Insomma una vera “Caporetto” per la conduttrice napoletana che in barba a tutto ha scelto assieme agli autori un cast di personaggi eccessivamente sopra le righe e con evidenti disagi psicologici, sfruttati solo ai fini di fare audiance senza tenere conto del messaggio sbagliato veicolato dalla tv.
Grande Fratello 15: l’appello a Mediaset di fare un passo indietro
L’associazione spiega motivando tale scelta, a cui si è unito anche il popolo del web:
Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di “circo degli orrori”.
Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori – afferma il Codacons – Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.