ADV

Grande Amore con Carla Signoris: anticipazioni prima puntata | domenica 14 aprile 2019

ADV

Carla Signoris debutta alla conduzione di “Grande Amore”, il programma di Rai3: ecco le anticipazioni della prima puntata di domenica 14 aprile

Tutto pronto per la prima puntata di “Grande Amore” condotto da Carla Signoris. Il programma dedicato a grandi storie d’amore vissute da personaggi famosi ostacolate o rese impossibili da fattori diversi. Ecco le anticipazioni della prima puntata di domenica 14 aprile 2019.

Grande Amore, Carla Signoris su Rai3: anticipazioni domenica 14 aprile

Domenica 14 aprile alle ore 20.30 circa primo appuntamento su Rai3 con “Grande Amore“, il programma che segna il debutto alla conduzione di Carla Signoris.

Cuore pulsante del programma cinque grandi storie d’amore di grandi personaggi messe a confronto. Si passa da Elizabeth Taylor e Richard Burton, da Yoko Ono e John Lennon, da Dalida e Luigi Tenco, da Grace Kelly e Ray Milland fino a Maria Callas e Aristotele Onassis. Cinque storie d’amore “impossibili” confrontante con cinque storie di coppie “comuni” che hanno vissuto ugualmente grandi difficoltà.

Durante la prima punta spazio alla storia d’amore tra Liz Taylor e Richard Burton considerata una delle relazioni più esplosiva del XX secolo. I due divi del cinema americano hanno sicuramente segnato la storia del costume e non solo. Un sodalizio dapprima artistico diventato. poi un’unione diventata leggenda. Un amore passionale, un desiderio assoluto quello di Liz e Richard disintegrato poi dalla loro insicurezza.

Il Grande Amore di Liz Taylor e Richard Burton

Richard Burton è l’eterno secondo, oscurato dalla bellezza e dalla fama di Liz Taylor. Non solo, l’attore soffre anche il fatto di trascurare il teatro per girare film con lei e questa situazione lo spinge a trovare conforto nell’alcool. Un vizio che diventa ben presto “amico” anche di Liz Taylor che, dopo il film “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, ci finisce dentro. A raccontarlo è Marina Cicogna, sua grande amica.

Nonostante l’amore, Liz non riesce ad essere una spalla amica per Richard che risposa in seconde nozze, ma senza grande successo. L’attore, infatti, muore a soli 58 anni.

La storia di Liz e Richard “rivive” in quella di Pasqua e Pasquale, una coppia di persone comuni, che si sono trovati a dover superare diversi lutti.

Dapprima Pasqua perde la cognata e poi un figlio. Il primo lutto la porterà ad avvicinarsi all’alcol, ma proprio mentre quando le cose sembravano prendere una piega positiva, ecco che la morte improvvisa di un figlio la spinge verso il vizio del gioco. Pasquale cerca in tutti i modi di starle vicini, nonostante il suo lavoro da camionista lo porta spesso lontano da casa: “ho capito che aveva bisogno di aiuto, non ho pensato ad altro e l’ho aiutata!”.

Grande Amore è un programma ideato e diretto da Angelo Bozzolini, scritto da Federica De Paolis, Sara Lorenzini, Giorgio D’Introno.

ADV
Articoli correlati