Tra i programmi proposti da Italia Uno, ne sta per arrivare uno, in particolare, che dopo aver fatto tenere il fiato sospeso al pubblico del piccolo schermo “a stelle e strisce”, promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di: “Gotham”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Qualche curiosità sulla serie:
E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”;
E’ datata 2014, ed è attualmente in produzione;
Appartiene ad un genere misto tra fantascientifico, azione, drammatico, thriller, ecc…
E’, attualmente, composta da tre stagioni;
Ogni episodio ha una durata media di circa quaranta minuti.
Del cast della serie fanno parte attori (e attrici), già noti al pubblico del piccolo e grande schermo per aver recitato in film e serie televisive più o meno note, ecco degli esempi.
Benjamin McKenzie: classe ‘78, è un attore di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione, in particolare, a serie televisive del calibro di: “The District”; “JAG – Avvocati in divisa”; “The O.C.”; “Southland”; ecc…
Zabryna Guevara: classe ‘72, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Io & Marley”; “The Rebound – Ricomincio dall’amore”; “X Men – Giorni di un futuro passato”; “Law & Order”; “I Soprano”; “Law & Order – Special Victim Unit”; “Person of Interest”; “Blue Bloods”; “CSI Scena del Crimine”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva “Gotham”, racconta le vicende di James Gordon (interpretato da Benjamin McKenzie), giovane appena Detective della polizia di Gotham city, la stessa in cui lavorava anche il padre anni prima, come Procuratore Distrettuale. Il primo caso subito dopo la sua “promozione”, è uno dei più importanti a cui Gotham abbia mai assistito, cioè quello di una delle coppie più ricche e famose della città, come se la caverà il Detective Gordon davanti al suo primo caso così importante?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno e seguirlo nelle indagini…
Buona visione!
Da Martedì 03 Gennaio alle 23:50 (su Italia Uno).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.