Il finale di stagione è stato mozzafiato. Un colpo di scena dietro l’altro, molti addii dolorosi e soprattutto inaspettati, un solo protagonista indiscusso: Genny Savastano. L’attesa per Gomorra 5 è già iniziata, anche se prima ci sarà L’Immortale – Il film. Lo spin off uscirà a dicembre in tutte le sale cinematografiche italiane. Nel frattempo, la troupe di Gomorra – la serie sarà impegnata con i casting per formare il cast della nuova stagione.
Gomorra 5, quando inizia la nuova stagione
L’arco temporale tra una stagione e l’altra non è mai stato ben definito. Tra la terza e la quarta stagione è trascorso un anno giusto, ma adesso ci sarà L’Immortale al cinema. È probabile che possa passare più tempo per vedere Gomorra 5 su Sky Atlantic, ma per il momento fissiamo la data al prossimo inverno. Come già detto, nel frattempo la troupe di Gomorra sarà impegnata con i casting itineranti e con la scelta dell’ambientazione. Dove sarà girato Gomorra 5?
Gomorra 5 stagione: anticipazioni e cast
La stagione 5 di Gomorra si farà. Roberto Saviano e i registi della serie televisiva sono già a lavoro. Il finale della quarta stagione ha dato alcuni spunti molto interessanti. Genny Savastano (Salvatore Esposito), dopo aver eliminato Gerlando Levante, Michelangelo e Patrizia (Cristiana Dell’Anna), si è trincerato in un bunker costruitogli dagli uomini di O’ Maestrale. I fan di Gomorra – la serie sperano che questo personaggio possa esordire nella prossima stagione.
Perchè Gennaro Savastano si è rinchiuso in un bunker? Il figlio di Don Pietro è ricercato sia dai rivali che dalla polizia. I fratelli Levante vogliono vendicare il padre e la madre, mentre Ruggeri gli dà la caccia dopo le deposizioni di Patrizia. In Gomorra 5 probabilmente farà il suo esordio una nuova entità mai vista nella serie tv: lo Stato. Quest’ultimo, interpretato da Ruggeri, darà la caccia all’ultimo “padrino” in circolazione.
Se Gomorra 4 è stata la stagione della pace (apparente), Gomorra 5 sarà la stagione della guerra. Genny contro i Levante, Sangue Blu contro O’ Diplomato. Sangue e vendetta.