Gomorra 5 è pronta al debutto su Sky il prossimo 19 novembre 2021. Dei personaggi che più rappresentano la serie di grande successo internazionale, sappiamo che il volto di Genny Savastano è da anni quello dell’attore Salvatore Esposito, mentre quello del suo amico, oggi possibile rivale Ciro Di Marzio, ha le sembianze di Marco D’Amore. Le immagini del trailer della serie ci mostrano però anche un altro personaggio chiave “Il Maestrale”. Ma chi è “Il Maestrale” in Gomorra 5? Scopriamolo insieme il suo ruolo e chi sono gli altri nuovi ingressi nella serie.
Gomorra 5: chi è il Maestrale? svelato il volto, è Mimmo Borrelli
Come anticipato, nel trailer di Gomorra 5 intravediamo per la prima volta un nuovo personaggio che fa ingresso nella serie, lui è Don Angelo detto ‘o Maestrale. Ad interpretare questo feroce boss di Ponticelli è Mimmo Borrelli, poeta, regista, attore e drammaturgo Flegreo. Le sue origini sono a Torregaveta dove ambienta tutte le sue opere scritte in migliaia versi.
Il personaggio del Maestrale si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny Savastano contro i Levante. Sarà proprio il Maestrale a permettere a Genny di riprendersi Secondigliano. Il Maestrale ha una moglie, Donna Luciana che ha il volto dell’attrice Tania Garribba. Donna dal carattere feroce come quello del marito e un’intelligenza astuta e raffinata. Sarà lei la nuova lady di Gomorra?
I nuovi ingressi nella serie Gomorra 5
Altro nuovo ingresso nella quinta stagione di Gomorra è il personaggio interpretato dall’attore Carmine Paternoster: ‘o Munaciello, uno dei più importanti capipiazza di Secondigliano. Antonio Ferrante interpreterà invece Vincenzo Garignano detto ‘o Galantommo, un anziano boss di un piccolo paese che si trova alle pendici del Vesuvio. Anche Garignano è sposato, ad interpretare la sua devota moglie sarà la grande attrice napoletana Nunzia Schiano.
Vecchi personaggi che tornano nella quinta serie
In quest’ultima stagione tornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, moglie di Gennaro Savastano e madre del piccolo Pietro. La donna, abbandonata dal giovane Savastano farà di tutto per tenere suo figlio Pietro al sicuro, lontano da suo padre, dai suoi sporchi affari con la malavita organizzata e da tutto ciò che rappresenta.
Altro personaggio che ritorna è quello interpretato dall’attore Arturo Muselli che ancora una volta, anche in Gomorra 5 interpreterà Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella distrutto dai sensi di colpa per aver visto i suoi compagni morire a causa sua.