Voglia di azione, avventura e fantasia? Se la risposta è sì, il film che fa per voi è Godzilla II – King of the Monsters, diretto da Michael Dougherty nel 2019. La pellicola è il sequel di Godzilla (2014) e il prequel di Kong: Skull Island e Godzilla vs Kong ed è pertanto anche il terzo film del MonsterVerse di Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures.
La narrazione riprende esattamente da dove si era interrotta, mentre per quanto riguarda i personaggi, ritroviamo alcune vecchie conoscenze e delle new entry destinate a lasciare il segno. Godzilla II-King of the Monsters va in onda su Italia Uno nella prima serata di Giovedì 12 Ottobre: di seguito vediamo trama, cast e curiosità principali.
Godzilla II – King of the Monsters: la trama e il cast
Cinque anni dopo la distruzione di San Francisco mostrata nel film precedente, un commando di ecoterroristi irrompe nel quartier generale dell’organizzazione Monarch. Qui rapisce la scienziata Emma Russel e la sua giovane figlia Madison, dopodiché libera i Titani, intenzionati a distruggere il nostro pianeta. L’unico a poterli fermare è Godzilla.
Compongono il cast i seguenti interpreti: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Zhang Ziyi, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr. e Aisha Hinds.
Le curiosità sul film
Godzilla II-King of the Monsters è una pellicola di genere azione/fantasy/avventura di Michael Dougherty. Ecco le curiosità principali a riguardo:
- la sceneggiatura è stata scritta da Michael Dougherty e Zach Shields
- la fotografia è stata curata da Lawrence Sher
- il debutto nelle sale risale al 30 Maggio 2019
- si tratta del trentacinquesimo lungometraggio che ha per protagonista Godzilla, una delle creature mostruose più note della cultura popolare
- la realizzazione ha richiesto un budget di circa 170 milioni di dollari
- il film ha ricevuto quattro nomination ai Saturn Award e due nomination ai People’s Choice Awards
- al Box Office nel nostro Paese, Godzilla II – King of the Monsters ha incassato 2,2 milioni di euro.