La prima serata di Sabato 1° Giugno su Rai Due è all’insegna del giallo. A partire dalle 21.20 infatti, in prima visione tv, va in onda Gli omicidi di Pont D’Arc, un film francese del 2023 diretto da Christelle Raynal. Pellicola tutto sommato riuscita, con una trama ricca di mistero e ben recitata. Consigliata. Intanto date un’occhiata alle curiosità più interessanti che la riguardano.
Gli omicidi di Pont D’Arc: la trama in breve e il cast
Sulle rive del fiume Ardèche, nei pressi del celebre Pont D’Arc, viene ritrovato il cadavere di un uomo. L’arma del delitto è una pietra scolpita vecchia di ben 40000 anni. A svolgere le indagini vengono chiamati il poliziotto locale Riad e, dal capoluogo, la poliziotta Manon. Anni prima il fratello maggiore di Riad è stato accusato di aver ucciso la madre di Manon, ma i due sono costretti a lavorare insieme mettendo da parte i dissapori personali per risolvere il caso, più complicato del previsto.
Elodie Varlet, Samy Gharbi, Anne Girouard, Nicolas de Broglie, Stana Roumillac, Franck Adrien e Serge Riaboukine sono i principali interpreti della pellicola.
Le principali curiosità sul film
Le principali curiosità su Gli omicidi di Pont D’Arc? Eccole:
- Florence Philipponnat e Olivier Berclaz sono gli autori della sceneggiatura
- le musiche sono state realizzate da Baptiste e Pierre Colleu
- Le riprese sono state effettuate a Vallon-Pont-d’Arc, Ardèche, Francia
- il titolo originale è Le secret de la grotte
- Elodie Varlet, che in Gli omicidi di Pont D’Arc ha il ruolo della protagonista femminile, è un’attrice francese classe 1984. Tra i film all’attivo fino a questo momento, menzioniamo almeno Delitto in Costa Azzurra (2016), A fleur de peau e la serie Cult (dal 2013)
- Samy Gharbi, che qui interpreta il protagonista maschile, è un attore francese classe 1985 con all’attivo diverse pellicole. Fra le altre, lo abbiamo visto in La chute des hommes (2016), Mise à nu (2021) e in Delitto a Grasse (2016), un altro giallo/poliziesco trasmesso anche dalla televisione italiana.