ADV

“Gli Eredi Della Terra” serie tv su canale 5: trama, cast, anticipazioni e quando in tv

ADV

Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, canale 5 ci regala una nuova fiction. Si tratta de “Gli eredi della Terra”, l’atteso sequel de’ “La Cattedrale del Mare” con l’affascinante Aitor Luna, che abbiamo visto e apprezzato due anni fa. Scopriamo la trama, il cast e le anticipazioni della miniserie tv di canale 5.

“Gli Eredi della Terra”: da domenica 17 aprile in prima serata su canale 5

Anche questa miniserie è tratta da uno dei romanzi di Ildefonso Falcones, così come la Cattedrale del Mare. La regia è stata affidata a Jordi Frades ed è stata prodotta dalla società spagnola Atresmedia (la stessa de “La casa di carta”) in collaborazione con Netflix (che la trasmetterà in tutto il mondo), Diagonal TV e TV3.

Gli eredi della Terra il sequel de la Cattedrale del Mare in prima serata su canale 5

Da domenica 17 aprile, giorno della Santa Pasqua in arrivo su canale 5 in prima serata una miniserie tv tratta da uno dei romanzi di Falcones. Intrighi, vendette, amori, colpi di scena sono gli ingredienti della serie tv che sulla scia de La Cattedrale del Mare promette di tenere incollati allo schermo molti telespettatori.

La trama, il cast e le location de “Gli eredi della Terra”

La storia è ambientata nel 1837 e il protagonista è Hugo Llor, interpretato da giovane da David Solans e da adulto da Yon González. Nel cast troviamo anche:

  • Elena Rivera,
  • Rodolfo Sancho,
  • David Solans,
  • Aria Bedmar,
  • Michelle Jenner.

La storia si svolge intorno alla chiesa di Santa Maria del Mar di Barcellona e le location scelte per girare la miniserie sono le località intorno a Barcellona, nel Castello di Hostalric, a Girona e sulla spiaggia di Tamarit nella provincia di Tarragona.

Hugo Llor è il figlio di un marinaio morto quando lui era ancora un bambino. Lavora per 12 anni nei cantieri navali grazie alla generosità di uno degli uomini più in vista della città, l’ormai anziano Arnau Estanyol interpretato da Aitor Luna, protagonista della prima serie, La Cattedrale del Mare.

Arnau, diventato amministratore dell’ente benefico Piatto di Santa Maria del Mar e probiviro di Barcellona aiuta ben volentieri quel ragazzo che gli ricorda se stesso. Tuttavia, con la morte di re Pietro gli equilibri della città saltano e pagarne le conseguenze è il popolo. Il principe Giovanni sale al potere e con lui la famiglia dei Puig, da sempre acerrimi nemici di Arnau.

Hugo dovrà quindi fare i conti con l’amicizia e la lealtà che sente per Bernat, unico suo amico nonché figlio di Arnau e la sua ambizione di diventare un costruttore navale sopravvivendo alle ingiustizie.

Ma dove eravamo rimasti? Cosa era successo nella prima stagione, raccontata ne “La Cattedrale del Mare”?

La Cattedrale del Mare racconta le vicissitudini di Arnau Estanyol a cui presta il volto Aitor Luna, servo della gleba nella Barcellona del XIV secolo, che partecipa alla costruzione della maestosa Cattedrale di Santa Maria del Mar, dedicata alla Madonna protettrice dei marinai. Grazie a molti sacrifici, Arnau inizia la sua scalata sociale attraverso guerre e atti di coraggio, cambiando il suo destino.

Estanyol arrivato in città dopo essere scappato dagli abusi dei signori inizia a lavorare come stalliere, passando poi per altri lavori umili: scaricatore di porto e infine soldato per affrancarsi dalla sua condizione di servo. Lentamente scala la piramide sociale giungendo persino ad ottenere il titolo di Barone e di Console del Mare. Viene obbligato a sposare Elionor, pupilla del re, la quale per odio accuserà Arnau di eresia davanti all’inquisitore del regno.

Grazie all’intervento dell’ host della città ovvero l’insieme dei cittadini liberi viene salvato riuscendo a mantenere il titolo di Console del Mare, assegnatogli dal popolo, e di Barone, datogli in precedenza dal re. Sposa in seguito, Mar, l’orfana che aveva cresciuto e che da sempre lo ama, dalla quale avrà un figlio che chiamerà come il padre: Bernat.

Curiosa staffetta tra i fratelli Gonzalez che sono i protagonisti, uno della prima serie l’altro della seconda

Nella seconda stagione della miniserie spagnola che si chiama Los Herederos de la Tierra (Gli eredi della terra) Hugo da grande è interpretato da Yon González, che è il fratello minore di Aitor Luna (il nome completo dell’attore è infatti Aitor González Luna), protagonista di “La cattedrale del Mare”.

A questo proposito l’attore Yon Gonzalez dalle pagine di Sorrisi fa sapere:

«Nella serie Aitor ha fatto una bellissima figura e spero di poter fare lo stesso anche io! Tutto resta in famiglia e va bene così. Sono felice del personaggio che interpreto, anche se è una grande responsabilità. Mi piace tutto di questa serie e mi sono molto divertito».

Gli Eredi della Terra: anticipazioni prima puntata del 17 aprile 2022

Barcellona 1387. Hugo Llor è un dodicenne povero che sogna di diventare un artigiano
navale. Solo al mondo, riesce a trovare il sostegno dell’anziano Arnau Estanyol. Diventato adulto, Hugo sogna ancora di costruire navi, ma si scontra con i Puig, feroci nemici di Arnau. Hugo è sconvolto dalla morte di Arnau così come suo figlio Bernat, che medita vendetta dopo aver scoperto ciò che gli è successo. Nel frattempo tra Hugo e Dolca, la figlia di Jusef, scoppia la passione. Lei tuttavia, è fidanzata am questo non impedisce ai giovani di amarsi. Intanto, anche Regina prova ad avvicinarsi…

Appuntamento quindi con Gli Eredi della Terra domenica 17 aprile 2022 in prima serata su Canale 5.

ADV
Articoli correlati